Tornei di fine anno: storico 2° posto alla Winter Cup per l’under16

31/12/2018

Il 2018, pallavolisticamente parlando, si è chiuso il 29 dicembre. Si ripartirà il 2 gennaio per proseguire il lavoro iniziato… e a quel punto si inizierà a fare sul serio, perché si avvicinano gli appuntamenti importanti della stagione.

E’ stato un post Natale all’insegna dei tornei per le biancoverdi di under 13, under 14, under 16 ed under 18, ed ancora una volta è l’under 16 la regina dei tornei di fine anno: dopo i terzi posti del 2013 e del 2017, in questo 2018 è arrivata la prima finale alla Winter Cup. Non è arrivata purtroppo la ciliegina sulla torta, con la finale andata al tie break a El Gall, ma scendere dal taraflex di uno dei templi sacri del volley italiano è stata una gran emozione per le torrine. Tomiello e compagne hanno fatto un gran torneo, arrivando alla finalissima senza mai perdere un set e lottando con le unghie e con i denti, riuscendo in più di un’occasione a recuperare vantaggi importanti e chiudere ai vantaggi.
A Modena anche la formazione under 18, che ha chiuso con il diciassettesimo posto. Con capitan Nardelli tenuta a riposo, Gemo ha potuto sfruttare un torneo di altissimo livello per testare lo stato di forma dell’intera rosa e avere ulteriori spunti per il lavoro da portare avanti nei prossimi mesi.
L’US Torri è inoltre stata premiata insieme ad altre 5 società per la sua “fedeltà” al torneo, visto che almeno una squadra biancoverde è sempre stata presente nelle dieci edizioni della Winter Cup.

Le più piccole erano invece ad Asti per “Le Incredibili”, dove si sono comportate egregiamente.
Nono posto per l’under 14, che ha perso un’unica partita al tie break, quella degli ottavi di finale contro il Volley Bra – alla fine quarto – e riuscendo a spuntarla anche contro squadra blasonate, prima su tutte il Lilliput, che si è poi dovuto accontentare di un quinto posto, arrivato contro il Masi Bologna, altra formazione che le torrine avevano battuto nel girone iniziale del torneo.
Quinto posto invece per le under 13; per loro una sconfitta al tie break nel primo girone contro Verbania, poi la risalita, fino alla sconfitta nei quarti di finale – ancora al tie break – contro San Rocco Novara. Le biancoverdi si sono poi riprese la rivincita contro Verbania, andando a chiudere nel migliore dei modi contro Bergamo.
Per l’under 13 anche l’inizio del 2019 sarà all’insegna dei tornei: parteciperà infatti al torneo della Befana organizzato dalla Pro Patria Milano, società che a novembre era venuta a Torri per uno dei collegiali.

Facebook

Twitter

YouTube