U15M: non ce n’è per nessuno! Battuto anche il Malo

28/12/2018

CatturaIl Torri Under15 M chiude l’anno con un’altra vittoria, la settima in otto giornate, dopo aver vinto con il punteggio di 19-30 nella temibile trasferta a Malo di domenica 23 dicembre. I ragazzi di Matteo Gaglio sono stati autori di un’altra prestazione molto convincente per qualità del gioco, concentrazione e collaborazione, rispondendo ad un buon inizio di gara da parte di un Malo determinato e combattivo fino alla fine. “Siamo contenti di chiudere l’anno da imbattuti, e sono contento soprattutto per i netti miglioramenti nel gioco di squadra e anche singolarmente” – il commento soddisfatto proprio dell’allenatore del Torri. – “Si vede che il lavoro in allenamento porta i suoi frutti e il campo ci sta dando ragione, soprattutto sotto l’aspetto fisico. Siamo stati bravi a giocare veloce spesso in contropiede, a difendere e gestire il vantaggio con disciplina, ma passate le feste testa bassa e si ricomincia a lavorare. Faccio i complimenti anche al Malo per aver lottato fino alla fine senza mai mollare.”

Il primo tempo è iniziato all’insegna dell’equilibrio, dopo due reti del Torri, il Malo ha risposto portandosi avanti di 1 gol al 7’ minuto, prima di subire in 4 minuti quattro gol consecutivi realizzati per il Torri da Zimmitti, Mazzu (2) e Rizzo. Nelle azioni seguenti, il Torri ha difeso punto a punto il +3, prima di trovare, trascinato anche da 5 reti consecutive di De Toffani, un importante parziale di 2-7 negli 8’ minuti finali, che ha chiuso il primo tempo sul punteggio di 8-15. Nel secondo tempo, la ripartenza del Torri è stata subito ottima e in 8’ minuti ha messo a segno un altro travolgente parziale di 2-8, merito delle reti di Bernardotto, Peron, De Toffani e Zimmitti. Dal 35’ gli ospiti hanno cominciato a gestire il +13 di vantaggio e il Malo ha ritrovato una maggiore efficacia in attacco, riuscendo con molta caparbietà a limare qualche gol dal distacco ben amministrato dal Torri grazie alle preziose reti di Fiorin, Bernardotto, Rizzo e ancora Zimmitti, autore dell’ultimo gol della partita. Questo successo per 19-30 rafforza la prima posizione in classifica dei ragazzi di Matteo Gaglio in vista dello scontro diretto contro il San Vito Marano in programma dopo le feste.

TABELLINO
ASD MALO
: Retis B., Coatto A., Coatto G., Coatto S., Cosaro L. (VK) 6, Filippi M. 1, Franco T. 2, Marchioro G. 1, Meneghello M. (K) 4, Pasqual G. 1, Polato A. 4, Rossato N., Sassaro G., Torresendi K., Trentin L. ALL.: Berengan R.

US TORRI: Maistrello Alessandro (VK), Dalla Vecchia Francesco, Bernardotto Tommaso 5, Calabrese Matteo, De Toffani Elia 8, Fiorin Matteo 1, Gandini Stefano, Mazzù Gabriele 2, Peron Davide 2, Rizzo Matteo 5, Vecchiatti Alberto, Vender Alessandro, Zimmitti Antonio (K) 7. ALL.: Gaglio Matteo.

Facebook

Twitter

YouTube