U17f – il coraggio delle giovani

28/11/2018

CatturaQuinta partita del campionato Under 17 decisamente particolare quella giocata al PalaVillanova contro le pari età del Cellini Padova. Assenti giustificate cinque giocatrici, Emma Girlanda, Giorgia Meneghini, Alice Piva, Maya Ponchio e Erika Bernardi impegnate nella prima fase di selezione regionale. L’allenatrice Giorgia Rossato ha quindi fatto scendere in campo una squadra con l’obiettivo di mettere alla prova l’autonomia delle più giovani e soprattutto la capacità di avanzare nonostante le differenze tecniche e fisiche. E così è stato. Per tutto il primo tempo le ragazze hanno attaccato, provato schemi e difeso per quanto possibile. E le reti sono iniziate ad arrivare: rompe il ghiaccio Gaia Allegro, seguita da Emma Morbin, Chiara Cecchin e Linda Zerbinati che portano la squadra agli spogliatoi sul 6 a 26.

Il secondo tempo vede allargarsi il divario con le avversarie ma vede anche una bella prestazione del portiere Sofia Valente che più di una volta riesce a bloccare il Cellini. Rotazione in campo per tutte le giocatrici. Reti di Margot Bonaldi e Martina Baldinazzo che permettono di chiudere la partita sul 9 a 53. Appuntamento ora a mercoledì 29 in casa contro l’Oderzo nel campionato Under 15.

“Partita un po’ particolare senza cinque titolari – le parole dell’allenatrice Giorgia Rossato -. Ho chiesto una difesa forte alle ragazze e hanno ben risposto considerato che affrontavano una squadra di professioniste. Abbiamo quindi giocato bene in difesa anche se poi le palle recuperate non sono andate a segno ma la partita serviva per dare l’occasione alle più giovani di giocare più a lungo, fare esperienza con l’obiettivo che possano dare, nelle partite più intense, un apporto più coraggioso”.

TABELLINO:
US Torri:
Valente Sofia, Zerbinati Linda 1, Allegro Gaia 1, Baldinazzo Martina 1, Bonaldi Margot 2, Cecchin Chiara 2, Conte Anna (VK), Erioli Luna, Dorordi Giulia, Gaddis Emily, Gaspari Giulia, Guerra Giorgia, Medakovic Sara, Morbin Emma 2 (K), Sanson Melissa. All. Giorgia Rossato e Robert Havlicek

Cellini Padova:
Arouri Sara 4, Diogap Ivana 12, Eghianruwa Bevelywk 5 (K), Mantovan Sara 2, Urru Isabel, Aikhiowbare Favor Ogechi 11, Zanwini Marta 4 (VK), De luca Laura 2, Eghianruwa Serena Usa 1, Emabulele Sonia, Witcheo Wkankoiul 1, Prela Angela 2, Sperti Wusnia 7, Morelli Sveva 2. All. Marchionni Mauro

Facebook

Twitter

YouTube