U17M: primato consolidato a Belluno

28/12/2018

CatturaNon conosce passi falsi il cammino in campionato del Torri Under17 maschile, che domenica 23 dicembre ha conquistato la vittoria per 22-45 in trasferta contro il Firex Mondo Sport Belluno. Per i ragazzi oggi guidati in panchina da Nicola Tezza, è l’ottava vittoria stagionale su nove giornate, arrivata al termine di una partita equilibrata all’inizio, prima che il Torri prendesse il largo nel punteggio dalla fine del primo tempo in poi. Molto contento proprio Nicola Tezza: “Questo è un gruppo al quale sono particolarmente affezionato e che oggi si è comportato molto bene. Mi ero raccomandato che l’approccio non fosse superficiale, ma devo dire che sono stati bravi a gestire la partita, abbiamo fatto molti cambi per far girare tutti i ragazzi e quasi tutti hanno segnato. Penso che ci sia stato modo di crescere anche oggi, perché facciamo ancora dei piccoli errori, che però sono facilmente migliorabili per il potenziale e le ambizioni che ha questa squadra.”

Non è stata una partita a senso unico come lascierebbe intendere il risultato finale, perché soprattutto nel primo tempo i padroni di casa sono stati molto efficaci in entrambe le fasi di gioco. Il primo gol della partita è stato proprio messo a segno dal Belluno, vantaggio ribaltato al 10’ minuto da Oliviero, Maistrello e Balbo con un parziale di 1-6. I minuti successivi sono stati combattuti punto a punto intorno al +3/+4 per il Torri, in allungo intorno al 16’ con 3 reti di De Franceschi. Il Belluno non molla e risponde colpo su colpo al Torri fino al 26’, quando con un parziale di 0-5 gli ospiti chiudono il tempo 11-23. Nel secondo tempo, il Torri riparte fortissimo, allungando sul +18 al 39’ minuto grazie anche a 4 reti di Gaspari. Il Belluno riprende a segnare con più continuità, ma il Torri gestisce bene il vantaggio, prima di subire tra il 49’ e il 56’ un parziale di 7-3 ad opera dei locali. Nel finale, però il Torri chiude la partita con un travolgente parziale di 0-6, in cui De Sisti trova il suo primo gol stagionale. Il 22-45 finale premia per l’ottava volta ancora il Torri, che potrà godersi le feste da primo in classifica e ancora imbattuto.

TABELLINO
FIREX MONDO SPORT BELLUNO
: Piccin A. (K) 9, Di Zepp D. 1, Firpo G. (VK) 3, Lazzaretti A. 1, Mares S., Marinello S. 1, Mazzon G., Negretto D. 3, Da Rold G., Rossa G., Bianco A., Bianco A.R. 1, Canal N. 3, Balcon M., Tison K. ALL.: De Toni T., D’Ambros O.

US TORRI: Baesso Enrico (VK), Donadello Marco, Oliviero Luca (K) 5, Guerra Mattia 1, Rodighiero Filippo, Gaspari Francesco 5, Simionato Nicolò 1, Gasparini Denis 6, Casarotto Samuele 3, Medakovic Nikola 9, De Franceschi Lorenzo 6, Lombardi Gabriele 2, Caridi Michele, Maistrello Lorenzo 2, Balbo Giacomo 4, De Sisti Federico 1. ALL.: Tezza Nicola Alessandro.

Facebook

Twitter

YouTube