U17M: Malo fatale, prima sconfitta della stagione

12/3/2019

CatturaSi interrompe alla quinta giornata di ritorno la lunga striscia di imbattibilità del Torri Under17 maschile, che sabato 09 marzo è stato superato in trasferta dal Malo con il punteggio di 22-18, al termine di un derby molto sentito in campo e tirato fino alla fine. Dopo un primo tempo intenso, ma in cui si è segnato poco da entrambe le parti, nel secondo periodo la partita si è accesa anche sul piano realizzativo. Nell’arco dei 60’ minuti, il Torri non è riuscito a mettere in campo la giusta determinazione e il consueto gioco corale veloce ed organizzato, se non a sprazzi, non riuscendo a ribaltare l’inerzia di una partita in cui il Malo è sempre stato in vantaggio. Questo il commento del mister del Torri, Matteo Gaglio: “È stata una partita un po’ strana. Guardando agli aspetti positivi, i ragazzi sono stati disciplinati e corretti in difesa, cosa che di solito non succede mai nei derby con il Malo. È invece rivedibile l’atteggiamento in generale dei ragazzi. Nonostante siamo sempre stati sotto nel punteggio, ho comunque creduto nella rimonta nel secondo tempo, ma nei momenti cruciali abbiamo perso delle occasioni per via di alcuni nostri errori o per alcuni fischi arbitrali che ci demoralizzavano e ci costringevano a ricominciare da capo, quando sembrava fatta.”

Ad inizio partita, le due squadre si sono a lungo studiate sbagliando più volte le occasioni per andare in vantaggio, il Torri per la mira imprecisa al tiro, il Malo per le bellissime parate di un Baesso in gran giornata. All’ottavo il Malo ha sbloccato la gara e ha subito raddoppiato, per il Torri il primo gol è arrivato solo al 10’ con Gaspari, a cui seguono altri due gol dei padroni di casa. Dalla metà del tempo le due squadre hanno cominciato a giocare con più convinzione, ma anche a concedere più gol, e fino al 30’ minuto la partita è stata combattuta punto a punto. All’intervallo, infatti, il tabellone diceva 8-6 per i locali. Nel secondo tempo, il Torri ha subito accorciato a -1 con le reti di Gasparini e Balbo intorno al 34’, prima di subire la replica del Malo, che al 41’ ha allungato sul +4. Dopo 8’ minuti in cui le due squadre si sono risposte ancora punto a punto, al 51’ il Torri è riuscito a riportarsi a -2 ancora con le reti di Oliviero e Balbo. Nel finale, sono state molte le chance sprecate dal Torri per imprecisione e nei due minuti finali sono arrivati i due gol del Malo che hanno chiuso il match sul 22-18.
Il Torri mantiene comunque la testa della classifica in solitaria.

TABELLINO
MALO
: Battistello A. 1, Bergozza G. 7, Cappellari J., Cazzola S., Dalla Vecchia S. 3, Fiorio F., Franco P. 1, Gobbato C., Grendene P., Mendo A. 3, Milani M. 1, Mondin A. 4, Rampon T., Squarzon N., Zanella A. (VK) 2, Gaiu I. (K). ALL: Murino M.
US TORRI: Baesso Enrico (VK), Maistrello Alessandro, Oliviero Luca (K) 5, Gaspari Francesco 2, Balbo Giacomo 7, Kovacevic Luka, Maistrello Lorenzo, Gasparini Denis 1, Medakovic Nikola 2, De Franceschi Lorenzo 1, Segato Marco, Dalle Palle Marco, Lombardi Gabriele, De Toffani Elia, Caridi Michele, De Sisti Federico. ALL: Gaglio Matteo.

Facebook

Twitter

YouTube