Sede

UNIONE SPORTIVA TORRI – Polisportiva – Soc. Coop. Sportiva Dilettantistica a resp. lim.
Via Vedelleria, 1 – Torri di Quartesolo – c/o “PalaVillanova”


Visualizzazione ingrandita della mappa

Telemar SportCenter: il sogno del professor Giuseppe Villanova diventa “tecnologico”

Telemar Spa ha ora “vestito” con colori e forme originali il nuovo palasport di Torri di Quartesolo, tanto desiderato dal prof. Giuseppe Villanova e dedicato alla sua memoria, rendendolo unico nel suo genere.
L’inaugurazione ufficiale del Telemar SportCenter è stata fatta sabato 15 Febbraio 2014 alla presenza delle autorità, sportivi e tifosi delle squadre di casa in un’occasione di festa per tutta la cittadinanza.

Il Palazzetto

La casa dello sport di Torri di Quartesolo è un impianto all’avanguardia: isolato acusticamente e termicamente, ha una capienza di 650 persone per gli eventi sportivi, capacità che si estende fino a 1400 posti circa per le manifestazioni culturali. Accanto ai grandi momenti legati alla pallavolo o alla pallamano nel palazzetto hanno luogo anche concerti, spettacoli teatrali e happening sociali.
Al campo da gioco principale si aggiungono, al piano superiore, una sala forum con dotazione audio/video, una palestra attrezzata per la scuola di danza e una moderna sala stampa. Sono presenti sei spogliatoi per gli atleti e due spogliatoi per gli arbitri, una sala antidoping e l’infermeria, in ottemperanza a tutti i regolamenti sportivi.
Inoltre le connessioni WiFi predisposte dal provider vicentino rendono agevole la navigazione in internet per atleti, collaboratori, pubblico e giornalisti, trasformando il Telemar SportCenter in un vero e proprio centro tecnologico.

L’Unione Sportiva Torri

L’impianto è attualmente gestito per conto del Comune di Torri di Quartesolo dall’Unione Sportiva Torri, società sportiva nata nel 1980, ad iniziativa del citato prof. Giuseppe Villanova, insegnante di ginnastica presso le locali Scuole Medie, e di alcuni atleti e dirigenti sportivi che già praticavano sin dal 1977 lo sport della pallamano. Le attività sportive esercitate dalla società sin dalla sua nascita sono state la pallamano maschile e la pallavolo femminile, oltre ad altre attività di valore sociale a beneficio della comunità locale.
L’U.S.Torri è affiliata alle Federazioni FIPAV e FIGH, partecipa regolarmente alle manifestazioni sportive indette dalle stesse ed ha ottenuto negli anni innumerevoli successi sportivi sia a livello regionale che nazionale; organizza inoltre, periodicamente, rinomati Tornei di pallamano e pallavolo, spesso con la partecipazione di quotate rappresentative italiane e straniere.

Telemar Spa

Telemar Spa opera invece nel settore internet dal 1995, offrendo al mercato business soluzioni avanzate ed affidabili, adeguate alle esigenze di ogni azienda. Progetta e realizza reti intranet e reti geografiche utilizzando diverse tecnologie, offre, inoltre, servizi di telefonia, gestisce una web agency interna che crea siti tradizionali, portali dinamici, soluzioni e-commerce, siti Mobile e APP per smartphone.
Si consolida così ulteriormente la collaborazione tra l’internet provider vicentino e l’Unione Sportiva Torri, collaborazione iniziata l’anno scorso e portata avanti nel tempo con soddisfazione da entrambe le parti. Telemar Spa da anni sostiene diverse associazioni sportive della provincia, nelle quali ritrova i valori condivisi di impegno, rispetto e lealtà. Ma è in particolare verso le squadre giovanili che si è sempre rivolta l’attenzione dell’azienda, considerandole punta di diamante del futuro del territorio vicentino. Telemar ha ora trovato un partner significativo nell’U.S.Torri, valido punto di riferimento della dinamica comunità di Torri di Quartesolo e dei comuni limitrofi.

l'interno del PalaVillanova di Torri di Quartesolo

Facebook

Twitter

YouTube