Under 17 Maschile : BELLUNO BATTUTO E VITTORIA FINALE PIÙ VICINA

0
26
Continua senza passi falsi l’avvicinamento alla vittoria del campionato e del titolo regionale per il Torri Under17 maschile, che mercoledì 1 maggio si è imposto 39-13 sul Firex Mondo Sport Belluno nella nona giornata di ritorno. Al Pala Villanova, Oliviero e compagni hanno confermato la loro imbattibilità interna con una prestazione buona da parte di tutti sia in difesa che in attacco, visto che quasi tutti i ragazzi hanno trovato la gioia del gol. Il Belluno, dopo un inizio di partita molto buono, ha faticato un po’ a finalizzare le buone trame di gioco prodotte nel corso della partita, ma hanno meritato gli applausi a fine partita per l’impegno che hanno messo sul parquet. Guarda già alla prossima partita il mister del Torri, Robert Havlicek: “Oggi abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, ma la squadra ha sempre mantenuto una buona concentrazione e ha fatto quello che doveva fare. Ora con questa vittoria siamo ad un punto dal titolo regionale, per cui dobbiamo vincere questa domenica contro l’Oderzo per esserne sicuri ed evitare di giocarci tutto nell’ultima partita, visto che la trasferta a Paese sarà molto ostica.”
 
Ad inizio primo tempo, il Belluno sorprende i locali con un atteggiamento molto determinato e concreto, andando subito in vantaggio due volte. Il Torri non si fa impensierire e prima si porta in vantaggio 4-3, poi dal 5’ minuto apre un parziale di 14-0 in cui vanno a segno con maggiore frequenza Maistrello e De Franceschi. La quarta rete del Belluno arriva solo al 23’, merito anche della buona difesa dei padroni di casa, con Donadello molto affidabile tra i pali. Nel finale del tempo, altre 3 reti del Torri portano il risultato sul 21-4 all’intervallo. Nel secondo tempo, il Torri riparte ancora forte allungando sul +20 al 35’, poi però il Belluno si riprende e ritrova una maggiore concretezza riuscendo a restare punto a punto fino al 53’. Il finale è tutto del Torri, che torna a correre molto in contropiede mandando in rete Medakovic, Milella, Lombardi, ancora Maistrello e infine Rodighiero per chiudere la sfida 39-13.
 
Nel post-partita, c’è stato spazio per un terzo tempo conviviale tra le due squadre e i rispettivi tifosi. I ragazzi di Havlicek torneranno in campo al Pala Villanova già questa domenica contro l’Oderzo alle ore 11:45.
 
TABELLINO:
US TORRI: Baesso Enrico (VK), Donadello Marco, Maistrello Lorenzo 9, Oliviero Luca (K) 3, Balbo Giacomo 2, Kovacevic Luka 2, Gaspari Francesco 2, Gasparini Denis 5, Lombardi Gabriele 3, Segato Marco, Milella Francesco 4, Medakovic Nikola 4, De Franceschi Lorenzo 4, Caridi Michele, Rodighiero Filippo 1, De Sisti Federico. ALL: Havlicek Robert.
 
FIREX MONDO SPORT BELLUNO: Balcon M., Blanco A., Blanco R., Canal N. 3, Da Rold G., di Cepp D. 1, Firpo G. (VK) 3, Lazzaretti A., Piccin A. (K) 5, Piccin L., Rossa G. ALL: De Toni T.