Dopo la vittoria interna sul Cellini nell’ultimo turno, il Torri Under19 maschile non riesce a ripetersi nella settima giornata di ritorno contro il Malo e incappa in una brutta sconfitta nel derby che si è giocato domenica 07 aprile al Pala Villanova. Il 20-25 finale racconta una partita piuttosto equilibrata nel primo tempo, in cui il Torri è riuscito a tenere il passo degli ospiti ma solo per 22’ minuti, mentre nel secondo tempo è mancata la giusta determinazione ai ragazzi di casa che hanno commesso tanti errori nelle due fasi di gioco. Il Malo infatti ha preso il largo e al 45’ ha toccato il +8, al Torri non è bastata la tardiva reazione nei 10 minuti finali per recuperare pienamente il distacco. Questo il commento del mister Robert Havlicek: “Abbiamo fatto una partita sofferta contro un buon Malo. Abbiamo pagato un po’ il fatto che molti ragazzi ieri sera hanno giocato a Taufers in Serie A2 e non hanno avuto il tempo necessario per recuperare. Nonostante questo potevamo fare meglio, non abbiamo giocato bene. Complimenti al Malo per la prestazione.”
 
Dopo aver osservato un minuto di silenzio per la scomparsa di Francesco Amendolagine, portiere del Bolzano, l’atteso derby è cominciato. Dopo i primi minuti punto a punto, il Malo prova ad indirizzare la partita con 3 reti consecutive intorno al 10’ minuto, ma la risposta del Torri non si fa attendere. Trascinati da due reti di Fantin e una di Gaspari, i padroni di casa raggiungono la parità al 18’ e il sorpasso sul 7-6 al 21’. Negli ultimi 8’ minuti, però, il Malo ribalta nuovamente il punteggio con un parziale di 2-6 che chiude il primo tempo sul 9-12, sfruttando un primo calo del Torri a livello mentale. Al rientro dagli spogliatoi, l’andamento della partita non cambia: il Torri non riesce a riportare ordine e precisione nel gioco e al tiro e fino al 45’ segna solo due gol con Balbo e Lombardi. Il Malo, invece, non perde l’occasione e mette a segno ben 7 reti, che valgono il +8. Dal 46’ il Torri riprende a giocare con più convinzione e disciplina e infatti riesce a mettere in difficoltà il Malo rimontando fino al -4 a 5’ dalla fine. Negli ultimi minuti, però, il Malo si difende bene e ipoteca il 20-25 finale. Per il Torri, che resta quarto a 15 punti, rimane una sola partita contro il Dossobuono per migliorare il bottino di punti e blindare il quarto posto dal ritorno di Paese e Jolly.
 
TABELLINO:
US TORRI: Canella Marco (VK), Donadello Marco, Bicego Alvise Francesco 1, Crotta Giovanni (K) 1, Du Jardin Sebastiano 1, Fantin Edoardo 3, Lombardi Marco 5, Rachid Ismail 1, Balbo Giacomo 2, De Franceschi Lorenzo, Gaspari Francesco 3, Gasparini Denis 2, Lombardi Gabriele, Maistrello Lorenzo 1, Medakovic Nikola, Raja Nadir. ALL: Havlicek Robert.
MALO: Bonelli N., Cappellari J., Gaiu I., Basso P., Calafati T. 3, Zaccaria D. Bissaro G., Zanella A., Scattone T., Bertoldo G., Rigon A. (VK) 3, Grotto M. (K) 8, Meneghello M. 2, Sartori C., Costeniero L. 5, Tonello M. 4. ALL: Murino M.