Under17 Maschile: BUONA PROVA CASALINGA CONTRO LO SCHIO

0
31
Nel recupero della 6° giornata di ritorno, il Torri Under17 maschile ha regolato 32-16 lo Schio al termine di una partita controllata fin dall’inizio dai padroni di casa. In questa sfida, che si è giocata venerdì 12 aprile al Pala Villanova, Oliviero e compagni hanno offerto un’altra buona prestazione, badando all’essenziale contro un avversario molto combattivo e capace di tenere testa al Torri e di metterlo anche in difficoltà per 10′ minuti nel secondo tempo. I ragazzi di mister Havlicek hanno comunque controllato bene la partita senza mai rischiare di compromettere il risultato finale. Le ampie rotazioni in campo sono state utili per risparmiare un po’ le energie per il secondo appuntamento del fine settimana, domenica 14 sempre in casa contro il Vigasio. “Abbiamo giocato con alti e bassi, non siamo stati concentrati al massimo” – il commento di Robert Havlicek. – “In ogni caso abbiamo fatto il nostro, volevamo una vittoria e l’abbiamo ottenuta.”
 
Nel primo tempo, l’inizio di partita è abbastanza equilibrato. Il Torri si porta subito in vantaggio di 3 reti, ma lo Schio gioca con grande determinazione e limita i locali sul +4 al 10′ minuto. Dal minuto seguente il Torri però alza i ritmi e la qualità del gioco e fino al 25′ prende il largo con un parziale di 10-2, con Medakovic, Raja e De Franceschi grandi protagonisti. Nei minuti finali, lo Schio accorcia di un solo gol e le due squadre vanno all’intervallo sul 18-7. Alla ripresa, il Torri riparte bene, portandosi sul +15 al 38′ grazie anche a 3 reti di Gaspari. Lo Schio non molla e fino al 50′ impone il suo gioco e rimonta 4 reti ai ragazzi di Robert Havlicek, che segnano solo due volte con Medakovic e Lombardi. Nel finale però il Torri torna a spingere e chiude la partita trascinato dalle reti di Oliviero. Il 32-16 consente al Torri di salire a 15 vittorie stagionali e a 30 punti in classifica, riportando 4 lunghezze di vantaggio sul terzetto Malo, Paese, Venezia.
 
TABELLINO:
US TORRI: Baesso Enrico (VK), Donadello Marco, Oliviero Luca (K) 5, Gaspari Francesco 3, Kovacevic Luka 1, Balbo Giacomo 2, Maistrello Lorenzo, Raja Nadir 4, De Sisti Federico, Gasparini Denis 2, Medakovic Nikola 8, Lombardi Gabriele 2, Segato Marco, De Franceschi Lorenzo 5, Dalle Palle Marco, Zimmitti Antonio. ALL: Havlicek Robert.
SCHIO: Marazzan E. (VK) 5, Cavallin A. (K) 5, Russo L. 2, Girardi A., Peloso S. 1, Fontana S., Zanon E. 2, Manea S. 1, Martini R., Morwa K., Bonacino T., Pretto J. ALL: Petucco A.