3° Corso Incentivante Nazionale Ufficiali di Gara


Il "Challenge Città di Torri" è ormai attestato tra i tornei più interessati ed importanti nel panorama Nazionale per quanto riguarda la pallavolo giovanile femminile. Le compagini che vi partecipano sono di altissimo livello e la pallavolo espressa delle giovani atlete e di pregevole qualità.
E' anche per questo che il Settore Nazionale Ufficiali di Gara ha raccolto con entusiasmo la richiesta a voler organizzare, per il terzo anno di seguito, un Corso Incentivante Nazionale riservato agli Arbitri di ruolo Regionale e Provinciale di fascia TOP e con età inferiore ai 24 anni.
Questi corsi sono ormai diventati, per le varie regioni e province che vi aderiscono, una grande opportunità, per mettere in mostra i propri giovani e futuribili arbitri. I "fortunati" partecipanti avranno modo di acquisire nozioni e consigli tecnici che andranno ad implementare il loro processo di crescita e di formazione.
Obiettivo della Commissione Regionale Ufficiali di Gara del Veneto, alla quale è stata demandata l'organizzazione dell'evento, è quello di battere i numeri record registrati nella precedente edizione, che ha visto la partecipazione di 35 arbitri in rappresentanza di 14 regioni e 29 province italiane, con un'età media dei partecipanti 21 anni.
Esprimendo i complimenti per l'iniziativa, auguro un buon lavoro agli organizzatori ed un sano e festoso confronto sportivo ad atleti, tecnici, dirigenti e arbitri.

Presidente Fipav Veneto
Roberto Maso