Playoff serie B: nessuno sconto a Oriago

CatturaImportantissima e pesantissima vittoria del Torri nella prima partita dei playoff che valgono la promozione in A2. Sabato 05 maggio l’US Torri ha vinto 22-20 contro l’Arcobaleno Oriago al termine di una partita decisa all’ultimo e giocata in campo neutro a Villafranca (VR). “Era una partita dalla grande importanza” –commenta mister Havlicek– “in cui abbiamo affrontato un Oriago che, nonostante avessimo già battuto due volte in campionato, è stato molto bravo e determinato, giocando una pallamano di qualità. Noi eravamo un po’ tesi all’inizio, ma col passare dei minuti ci siamo calmati e il primo tempo è andato molto bene. Rientrati in campo, abbiamo cominciato con troppa serenità, loro hanno spinto al massimo e si sono avvicinati, poi è stata una guerra fino all’ultimo secondo. Negli ultimi minuti ci siamo complicati la vita con qualche errore di troppo, ma alla fine è andata bene perché abbiamo vinto una partita difficilissima.” Per la cronaca, il Torri era andato in vantaggio fin dall’inizio, mettendo subito in discesa la gara con un parziale di 4-1 ottenuto nei primi 9’ minuti. Negli 8’ successivi il punteggio è rimasto congelato e solo al 18’ minuto il Torri è tornato a segnare, ma l’Oriago ha risposto restando a -3. La svolta in casa Torri è arrivata con le reti di Rachid, 4 negli ultimi 7’ del primo tempo, che ha trascinato la sua squadra sul 11-5, con cui si è andati negli spogliatoi. Al rientro dall’intervallo, la partita si è subito vivacizzata, merito di un Oriago più incisivo e determinato a rientrare in partita. Il Torri si è però fatto trovare pronto, riportandosi sul +6 per due volte, dopo che gli avversari avevano rimontato fino al -3. Tuttavia, tra il 49’ e il 55’ l’Oriago è riuscito ad infilare un importante parziale di 0-5, portando il punteggio sul 19-18. Proprio nel momento cruciale della partita, però, il Torri ha ritrovato la lucidità necessaria per riportarsi avanti di 3 reti e difendere in 3 uomini gli ultimi assalti dell’Oriago, resi vani dal suono della sirena. Il 22-20 finale, arrivato al termine di una partita molto intensa e combattuta, premia i ragazzi di mister Havlicek, bravi a crederci e a lottare fino alla fine per portare a casa questa vittoria, fondamentale per avvicinarsi ad una storica promozione.

TABELLINO
US TORRI
: Gaglio Matteo, Scanferla Daniel, Bisarello Mattia, Dal Monte Michele 2, Dalla Fontana Binyam 2, Golo Matia 1, Norberti Stefano (K) 4, Zanella Nicola 1, Zanotto Luca (VK) 4, Omenetto Leonardo 1, Lombardi Marco 1, Du Jardin Sebastiano, Rachid Ismail 6, Fantin Edoardo. ALL. : Havlicek Robert, Tezza Nicola Alessandro.
ARCOBALENO ORIAGO
: Franchini L., Brozzola D., Zennaro M. (VK) 5, Passadore A. (K) 1, Favaro F., Zornetta F. 1, Favaro A. 3, Brozzola R., Salata A., Zampieri J., Biasi M., Nardin G. 8, Lucarini R. 2, Chiozzotto G., Golbel M. ALL. : Zara M., Zennaro P.