Riscritta la storia: dopo 23 anni è PROMOZIONE IN A2

CatturaL’US Torri vince anche la seconda sfida dei playoff e può così festeggiare una fantastica e meritata promozione in A2, la seconda nella storia del Torri, dopo il campionato di A2 giocato nel 1994-1995. Decisiva è stata la vittoria per 23-17 maturata domenica 06 maggio a Villafranca (VR) nello scontro diretto contro gli alto-atesini dell’Algund, che avevano precedentemente battuto l’Oriago. Molto soddisfatto mister Havlicek perché “sapevamo che l’Algund sarebbe stata una squadra di grande qualità, che non molla mai e che è difficile da affrontare. Invece, noi abbiamo tenuto un ritmo molto alto in difesa per cercare di stancarli e il primo tempo è stata una battaglia. Nel secondo tempo loro hanno accusato qualche problema fisico, mentre noi abbiamo inserito i giovani più freschi aumentando ancora il ritmo e il vantaggio.”
La cronaca di questa “finale” racconta una partita all’inizio un po’ bloccata. La prima rete, segnata dall’Algund, è arrivata solo al 5’ minuto e ha scatenato la risposta del Torri, che in 8 minuti si è portato sul 5-1. Nella seconda metà del tempo, però, la squadra alto-atesina è riuscita a raggiungere il pari sul 7-7 e il primo tempo si è chiuso in parità sul 8-8.
Il secondo tempo è ricominciato all’insegna dell’equilibrio, con l’Algund che ha trovato più volte il vantaggio nei primi 7’ minuti. Il Torri è però rimasto in partita, riportandosi avanti sul +3 intorno al 42’ minuto, trascinato dalle reti di capitan Norberti. La fase centrale della partita è proseguita punto a punto almeno fino a 9’ dalla fine. In 5 minuti il Torri ha trovato il decisivo parziale di 5-0, che ha spento definitivamente ogni speranza dell’Algund. Al fischio finale è quindi potuta esplosa la gioia di giocatori, staff e tifosi del Torri.
In chiusura, spazio alle parole di mister Havlicek, che fa “i miei complimenti ai ragazzi che hanno fatto sacrifici tutto l’anno, soprattutto i veterani che hanno pagato qualche infortunio, ma anche i giovani che si sono sempre applicati bene. I complimenti vanno anche alla società, al Presidente e alla dirigenza, ma anche ai nostri tifosi, grandi e piccoli, il nostro sostegno sia ieri sia oggi. Siamo molto contenti per quello che abbiamo fatto, ora ci riposiamo e poi penseremo al futuro.”

TABELLINO
US TORRI
: Gaglio Matteo, Scanferla Daniel, Bisarello Mattia, Dal Monte Michele 1, Dalla Fontana Binyam 4, Golo Mattia 1, Norberti Stefano (K) 6, Omenetto Leonardo 3, Zanella Nicola, Zanotto Luca (VK) 7, Du Jardin Sebastiano, Fantin Edoardo, Crotta Giovanni, Bortolan Bernardo, Rachid Ismail 1. ALL. : Havlicek Robert, Tezza Nicola Alessandro.
ASC ALGUND: Carli S. 2, Christianell H. (K), Höllrigl O. 1, Costa Doufani M., Kiem H., Ladurner M. 3, Laimer A. 4, Mair M.G., Mally M. (VK) 4, Mantinger J. 1, Wenter T., Mulser I. 2, Psenner M. ALL. : Flarer M.