Serie B sconfitta nel derby a Camisano

CatturaCade inaspettatamente il Torri proprio nell’ultima giornata della Serie B, proprio il derby a Camisano di sabato 14 aprile: 25-19 il risultato finale in favore della squadra di casa. Come da previsioni, è stato un derby delicato e sentito da entrambe le parti per più motivi, con il Camisano costretto a vincere per chiudere al secondo posto, mentre il Torri era chiamato a difendere l’imbattibilità, nonostante il nodo assenze. Alla fine, il risultato ha premiato i locali, ma rimane positivo il mister del Torri Havlicek perché “è stata una bella partita tra due squadre che si conoscono bene e che volevano fare risultato. Per me è stata l’occasione per far riposare alcuni veterani e infatti ho fatto giocare poco anche quelli che ho convocato per averli pronti per preparare i playoff per la promozione. Ho messo tanti giovani in campo che hanno reso molto bene, perciò complimenti ai miei ragazzi e al Camisano.”

Si è visto fin dall’inizio che sarebbe stata una partita molto equilibrata, con il Torri subito in vantaggio con gol di Agostini. In particolare, i primi 20’ del match sono stati combattuti punto a punto, perché nessuna delle due formazioni è riuscita ad allungare con decisione. Sugli scudi nelle fila del Torri Nicola Zanella, che con 5 reti tutte nel primo tempo ha tenuto gli ospiti a stretto contatto con i padroni di casa, e il capitano Omenetto, autore di 3 gol. Nei 7’ minuti finali, però, il Torri ha faticato a contenere il Camisano, che ha sfondato in avanti trovando 4 gol consecutivi e chiudendo il primo tempo sul 14-12.

Sono proseguiti punto a punto anche i primi 8’ minuti del secondo tempo, in cui il Torri, molto determinato e convinto, ha rimontato fino al 16-16 pari. Nei successivi 10’ il Torri è però tornato a soffrire il Camisano e, complice una prolungata astinenza dal gol, è andato sotto di 4 reti. La piccola reazione a cavallo del 48’ minuto non è bastata per rimontare il vantaggio che il Camisano ha saputo gestire con ordine soprattutto nei 10’ finali. La formazione di casa ha infatti aumentato ancora il vantaggio fino al +6 finale, limitato solo in parte da 2 reti di Crotta. La sirena ha perciò sancito il 25-19 definitivo, non dannoso per la classifica del Torri, che potrà ora concentrarsi sulla preparazione dei playoff.

TABELLINO
CAMISANO
: Biasio E. 5, Coccimiglio L. 4, Dal Monte L. 2, Dal Santo M. (VK), Ervigi L. 3, Fanin L., Meneghello M., Menin F., Perazzolo D. (K), Piazzon L. 4, Pizzolato M., Popoiu C. 5, Rigon N., Tonolotto M. 2. ALL. : Luchetti E.
US TORRI: Gaglio Matteo (VK), Scanferla Daniel, Bortolan Bernardo, Omenetto Leonardo (K) 5, Golo Mattia 3, Zanotto Luca 1, Balbo Giacomo, Du Jardin Sebastiano, Lombardi Marco 2, Zanella Nicola 5, Crotta Giovanni 2, Agostini Alessandro 1, Mladenovic Nikola, Bicego Alberto. ALL. : Havlicek Robert, Tezza Nicola Alessandro.