Serie B: vittoria combattuta a Dossobuono

CatturaNon si interrompe più la striscia d’imbattibilità dell’US Torri in Serie B, visto che domenica 04 marzo è arrivata con il punteggio di 26-33 l’undicesima vittoria di fila in casa dell’Olimpica Dossobuono. Anche in questa quarta giornata del girone di ritorno, non sono mancate le sorprese, con un Torri solido, ma più in difficoltà rispetto alle ultime partite.
Soddisfatto comunque mister Robert Havlicek, che commenta “una partita un po’ strana, anche se non si può pretendere di essere sempre al massimo della concentrazione, che è mancata un po’ sia nel primo tempo sia nel secondo. Avendo giocatori di esperienza e giovani ben preparati, abbiamo comunque trovato il giusto mix per portare a casa la vittoria. Vista la posizione alta in campionato, magari abbiamo pagato un po’ di stanchezza mentale per mantenerla, ma abbiamo comunque portato a casa i 2 punti.”

La cronaca della partita racconta, invece, di un Torri quasi sempre in controllo del match, nonostante le prime reti della partita siano state realizzate dal Dossobuono. Il primo vantaggio del Torri è arrivato intorno al 6’ minuto sul 3-4 e il successivo parziale di 1-6 con ben 4 gol di Lombardi ha subito indirizzato in modo chiaro l’andamento della partita, con il Torri a guidare e controllare e l’Olimpica ad inseguire. Dal 17’ in poi, il primo tempo è stato combattuto colpo su colpo: ad ogni gol dell’Olimpica è sempre arrivata immediata la risposta del Torri, grazie anche a 5 reti di Zanotto, fino al 14-19 a fine tempo.

All’uscita dall’intervallo, il ritmo della gara non è cambiato, anche se in questo secondo tempo il Dossobuono ha provato la rimonta con più determinazione, portandosi sul -3 intorno al 38’ minuto. Il Torri ha subito risposto con decisione, toccando il massimo vantaggio sul +7 a 10’ dalla fine, ma la squadra di casa ha nuovamente ridotto lo svantaggio fino ad un pericoloso -3 a 3 minuti dal 60’. Nel suo momento più delicato, è però uscita tutta la solidità del Torri che, nonostante l’inferiorità numerica dovuta ad un espulsione, ha realizzato il parziale decisivo di 0-4.

Il risultato finale di 26-33 premia così ancora una volta la forza del gruppo guidato da mister Havlicek, in cui si sono distinti come migliori marcatori Zanotto con 8 gol, Dalla Fontana con 6 e Lombardi con 5.

TABELLINO
OLIMPICA DOSSOBUONO
: Aiani E., Cordioli L. (K), Nordera C., Pizzi L. 2, Squarzoni E. (VK) 1, Bendazzoli E. 1, Bernardi M., Geroin E., Scalto C., Campostrini R. 6, Ceriani E., Malaffo C. 4, Puggia L., Rizzi S. 12. ALL. : Escanciano Sanchez R.
US TORRI: Gaglio Matteo, Morbin Sebastiano, Norberti Stefano (K) 4, Omenetto Leonardo (VK) 1, Bortolan Bernardo 1, Zanotto Luca 8, Dal Monte Michele 3, Dalla Fontana Binyam 6, Lombardi Marco 5, Rachid Ismail 1, Du Jardin Sebastiano 1, Fantin Edoardo 1, Mladenovic Nikola, Zanella Nicola 2. ALL. : Havlicek Robert, Tezza Nicola Alessandro.