Torri serie B: primo pareggio della stagione

30415111_1633959279990755_372867736126095360_oSi dividono la posta in gioco US Torri e Musile nella sesta giornata di ritorno del campionato di Serie B. La partita, giocatasi sabato 07 aprile al PalaVillanova, è infatti terminata con l’inaspettato pareggio per 19-19, interrompendo così la striscia di 12 vittorie consecutive infilata dal Torri, che ha però pagato numerose defezioni importanti. Traspare un po’ di preoccupazione nelle parole di mister Havlicek, perché “stasera abbiamo fatto il primo pareggio stagionale, ma per le tante assenze abbiamo giocato con molti giovani e con qualche giocatore più vecchio non in condizione. Abbiamo lottato in tutti i 60’ minuti per poter provare a vincere, ma alla fine il risultato è giusto perché per tutta la partita si è giocato punto a punto. Comunque va bene se ci sono partite che vanno in questo senso perché posso far giocare i giovani e vedere i problemi dei più grandi con gli infortuni.”

Eppure la partita era iniziata bene per il Torri, subito avanti 3-0 dopo 4’ minuti, ma questo cinismo iniziale è poi andato perso nel proseguo del match. La formazione di casa è infatti andata in difficoltà nel gioco e con il passare dei minuti il Musile ha prima pareggiato e poi allungato sul +2 intorno al 20’ minuto. Negli ultimi 10’, il Torri non è riuscito a sbloccarsi, riducendo comunque il distacco ad 1 punto grazie a due reti di Du Jardin, molto positivo. Il primo tempo si è così concluso sul 8-9 in favore del Musile. Il ritmo partita di questi primi 30’ non è stato altissimo, con le due squadre che hanno sofferto nel gioco d’attacco, spesso prevedibile e solo a tratti efficace o spettacolare, mentre hanno offerto grandi prestazioni il portiere di casa Scanferla e quello ospite Ferrotti.

Anche il secondo tempo ha tenuto lo stesso ritmo basso e le due squadre hanno combattuto punto a punto con molto agonismo in difesa e poca lucidità al tiro. Dopo più di metà tempo all’insegna dell’equilibrio, il Torri ha cercato con più decisione di portare a casa la vittoria e a 5’ dalla fine si è portato sul +2, grazie alle 7 reti totali di Zanotto. Ancora una volta, però, gli ospiti hanno ricucito subito lo svantaggio sul 18-18 e dopo una rete per parte negli ultimi 2’ la sirena ha sancito il 19-19 finale. In casa Torri, guarda già avanti mister Havlicek, perché “ora ci prepariamo per l’ultima di campionato per vedere se ci andiamo al completo o ancora con i giovani, anche in vista del playoff per la promozione.”

TABELLINO
US TORRI
: Gaglio Matteo (VK), Scanferla Daniel, Bortolan Bernardo 1, Omenetto Leonardo (K) 1, Golo Mattia 2, Zanotto Luca 7, Fusco Salvatore, Du Jardin Sebastiano 4, Lombardi Marco, Zanella Nicola, Crotta Giovanni 3, Agostini Alessandro 1, Mladenovic Nikola, Bicego Alberto. ALL. : Havlicek Robert, Tezza Nicola A.
MUSILE: Ferrotti E., Scoparin L., Boem M. (K) 1, Berto D. 1, Bergamo N. 2, Codispoti G. (VK) 4, Cadamuro A., Brocchetto M., Montagner L. 8, Montagner P., Bincoletto M. 1, Gasparini S. 2, Cadamuro I., Buratto A. ALL. : Martinelli M.