29° TORNEO “CITTÀ DI TORRI”

In casa US Torri questa 29° edizione del “Città di Torri” è stata sicuramente impegnativa con 6 squadre distribuite nelle 4 categorie, ma è stata anche molto positiva visti i loro piazzamenti finali.
 
L’U15 femminile si è resa protagonista di un bellissimo percorso: dopo aver vinto a punteggio pieno il girone, le ragazze guidate da Giorgia Rossato hanno subito l’unica sconfitta in semifinale contro il Cassano, ma si sono pienamente riscattate nella finale 3-4° posto battendo il Brixen già affrontato in girone. Alla fine del torneo, tanti sorrisi per l’ottimo piazzamento e per il premio individuale assegnato a Giorgia Meneghini, la miglior realizzatrice di categoria.
 
Nella categoria U15 maschile erano due le squadre del Torri presenti: Torri e Torri “Bis”. 
Il Torri “A” ha chiuso il torneo al secondo posto battuto in finale dal Tortona, una finale raggiunta al termine di un percorso in crescendo. Dopo un girone terminato al secondo posto, nelle eliminatorie i ragazzi di Matteo Gaglio hanno vinto il Pressano e nelle semifinali si sono presi la rivincita delle Final Four di Paese con una tiratissima vittoria sul Trieste. 
Il Torri “Bis”, formato in parte da ragazzi dell’U15 e in parte da ragazzi U13 e U11, ha sorpreso tutti visto che nel girone ha messo in difficoltà Pressano e Vicenza, nelle eliminatorie ha battuto il Fiemme Fassa e ha ben figurato anche con il Camisano nella finale 11-12° posto.
 
L’U17 maschile, invece, non ha rispettato appieno le aspettative, visto che i ragazzi di Robert Havlicek hanno chiuso il girone solo al 3° posto, battuti da Molteno e Spallanzani, ma si sono parzialmente riscattati sconfiggendo il Follonica nelle eliminatorie e il Mori nella finale 5-6° posto.
 
Anche nella categoria U19 maschile c’erano due squadre, Torri e Torri “Bis” inserite peraltro nello stesso girone e protagoniste in positivo di un bel torneo, anche se con risultati differenti. 
Il Torri “A”, dopo aver chiuso il girone al secondo posto, è stato sconfitto dall’Emmeti in semifinale dopo un primo tempo ben giocato dai ragazzi di Nicola Tezza che hanno replicato la stessa prestazione anche nella finale 3-4° posto vinta con merito contro il Pressano. 
Per il Torri “Bis”, composto interamente da ragazzi U17, questo torneo si è chiuso all’ottavo posto ma con tanti complimenti per le belle prove offerte nel girone e nelle successive partite contro Zapresic e Follonica.