Pink Cup Under 20 Femminile: SEGNALI DI CRESCITA ALL’ESORDIO IN PINK CUP

Non è bastata una bella prova al Torri Under17 femminile per avere la meglio del Mestrino nella 1° giornata della Pink Handball Cup, campionato ideato per formazioni U20 dell’Area 3, ma a cui prendono parte anche giocatrici molto più giovani, proprio come le nostre. Mercoledì 04 dicembre al Pala Villanova il Mestrino si è imposto 21-28 al termine di una sfida combattuta fino alla fine, in cui il Torri ha mostrato miglioramenti nella costruzione del gioco e ha segnato per la prima volta in stagione più di 20 gol in una partita.
 
Nel primo tempo, il Torri parte determinato e per il primo quarto d’ora tiene testa al Mestrino con le reti di Doroldi, Cecchin e Bernardi, sfruttando delle buone trame di gioco. Dal 15’ il Torri continua a giocare bene, ma si scontra con le ottime parate del portiere ospite che concede solo due gol a Marinello e Cecchin. Il Mestrino ne approfitta e allunga sul 5-10 al termine dei 30’. Nella ripresa, il Torri non parte bene e dopo 8’ minuti si trova sotto di 10, ma le ragazze di Gaglio e Bernardi non demordono e con molto impegno rispondono punto a punto alle reti del Mestrino e trascinate dalle reti di Bernardi, Cecchin, Zerbinati, Marinello e Guerra chiudono la partita rimontando qualche gol.
 
Molto soddisfatto mister Gaglio: “È stata una partita molto bella contro il Mestrino che ha schierato ragazze U20 ma anche alcune U17 e U15. Nel primo tempo ci sono state molte azioni belle da entrambe le parti. Nel secondo tempo siamo calate, ma nel finale abbiamo reagito bene e nel complesso si sono viste molte collaborazioni tra giocatrici che prima ci venivano più macchinose, abbiamo provato nuovi schemi riuscendo a portare in partita ciò che prepariamo in allenamento. Ci manca ancora la prima vittoria, ma dobbiamo restare fiduciosi perché prima o poi arriverà.”
 
Il prossimo impegno di Pink Cup sarà a gennaio, nel frattempo le nostre ragazze giocheranno lunedì 9 dicembre alle 19.30 ad Oderzo per il 2° turno di ritorno del campionato U17.
 
TABELLINO:
US TORRI: Allegro Gaia, Baldinazzo Martina, Bernardi Erika 7, Cecchin Chiara (VK) 4, Doroldi Giulia 1, Gaddis Emily Kristine, Gaspari Giulia, Guerra Giorgia 1, Jerke Lea Marie, Marinello Marta (K) 4, Valente Sofia, Zerbinati Linda 4. ALL: Gaglio Matteo, Bernardi Diego.
 
MESTRINO: Anzillero G. 4, Ferro S. 6, Pisello G. 1, Bologna N., Cappellari L. (K) 5, Chiarotto G., Damini V., Galvan A. 4, Lanzilotti A. 1, Mazere E., Piazzo G. 1, Ponchio M. 4, Rubin A. (VK) 3, Turlo A., Viola A. ALL: Furegon M.