Serie A2: EMOZIONI FINO ALL’ULTIMO SECONDO NEL DERBY CON L’HMT

Dopo la vittoria a San Vito e il pari in casa con il Malo, termina con una sconfitta di misura il terzo derby stagionale per l’US Torri, superato sabato 23 novembre a Camisano dall’Arcom HMT con il punteggio di 22-21 al termine di una bella partita che ha divertito il numeroso pubblico locale ed ospite.
Anche quest’anno il risultato del derby di andata è stato deciso solo all’ultimo secondo: l’anno scorso il gol di Bigon allo scadere aveva regalato al Torri il primo successo casalingo, questa volta è stata decisiva per l’Arcom la parata dell’ex Scanferla sul rigore di Gherardi che valeva un meritato pareggio dopo una bella rimonta.
 
Nel primo tempo, il Torri rompe subito gli equilibri con 2 gol, risponde l’Arcom che pareggia e poi allunga progressivamente fino a chiudere avanti 14-8 all’intervallo, grazie alle ottime parate del portiere e agli errori di un Torri sottotono, un po’ lento nella costruzione del gioco. Nella ripresa esce dagli spogliatoi un altro Torri, più determinato in difesa, più dinamico e preciso in attacco. Intorno al 40’ Norberti e compagni accorciano sul -2, l’HMT reagisce e la partita resta punto a punto fino al 54’ quando gli ospiti raggiungono il pari sul 20-20, trascinati dalle reti di Tonini, Stefanelli e Lombardi e dalle parate di Carraro. Nel finale, dopo un gol per parte, l’Arcom segna a 30’’ secondi dalla fine prima della parata decisiva per il 22-21 finale.
 
Questo il commento di Robert Havlicek: “Partita bellissima, tesa e combattuta, nel primo tempo gli avversari hanno giocato meglio e hanno fatto una bella differenza. Noi invece abbiamo giocato meglio il secondo tempo, abbiamo raggiunto il pari, ma abbiamo fallito il tiro decisivo dai sette metri. Ora non abbiamo tempo per rammaricarci, perché dobbiamo subito pensare a prepararci per il recupero contro il Taufers.”
 
Infatti mercoledì 27 novembre alle 20.30 il Torri torna già in campo al Pala Villanova per recuperare il 9° turno con il Taufers, occasione perfetta per un pronto riscatto.
TABELLINO:
ARCOM HMT: Crivellaro C., Piazzon L. 2, Casarotto W. 7, Serman G., Fanin L. 1, Lollo A. (VK) 2, Casarotto C., Giuriato S. 3, Scanferla D., Toffanin G., Gapeni D. 1, Macari T. 1, Vucic L. 3, Coccimiglio D. 1, Biasio E. (K) 1, Coccimiglio L. ALL: Rajic D, Rizzi A.
 
US TORRI: Carraro Andrea (VK), Zennaro Nicolò 4, Bigon Samuele, Du Jardin Sebastiano, Crotta Giovanni, Stefanelli Davide 3, Rachid Ismail, Popoiu Claudiu Razvan 1, Norberti Stefano (K), Lombardi Marco 3, Tonini Andrea 4, Gherardi Simone 3, Pittarella Marco 1, Nicoletti Alberto 2, Donadello Marco, Berti Thomas. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.