Serie A2 Maschile: ALTRA PROVA DI MATURITÀ CONTRO IL CRENNA

Termina con la nona vittoria stagionale il girone d’andata dell’US Torri in Serie A2, che sabato 14 dicembre si è imposto per 33-24 sul Crenna in una partita guidata dal Torri dall’inizio alla fine e decisa da un grande secondo tempo. Al Pala Villanova davanti ad un pubblico abbastanza numeroso, i ragazzi di Havlicek e Calore si sono distinti per la concentrazione e la voglia di vincere su un Crenna che, nonostante le assenze importanti, ha mostrato un bel gioco e molto impegno.
 
Nel primo tempo, già all’ottavo il Torri si costruisce un vantaggio di 3 reti, che difende punto a punto fino al 20’, quando con 3 reti consecutive il Crenna raggiunge il 10 pari, merito anche delle parate del portiere Corazzin. Il Torri si riprende e sfruttando molto il gioco con le ali Lombardi e Pittarella e con i pivot Nicoletti e Bigon si porta sul 17-13 alla fine dei primi 30’ minuti. Nel secondo periodo, i padroni di casa tornano in campo molto più motivati e determinati e infatti con un parziale di 9-1 allungano sul +12 al 44’ minuto, merito di una fase difensiva impeccabile. Nella ultima parte del tempo il Crenna riprende coraggio e ritrova le giuste trame di gioco, riuscendo a rimontare fino al -7 al 56’, il Torri comunque gestisce bene il vantaggio e chiude la partita con due reti negli ultimi due minuti.
 
Molto soddisfatto mister Havlicek: “Abbiamo fatto ancora una grande partita dal primo all’ultimo minuto, i ragazzi si sono impegnati molto perché volevamo chiudere al meglio questo girone di andata. Devo fare grandi complimenti ai nostri ragazzi per la partita, ma soprattutto per la metà di stagione che abbiamo disputato fin qui, perché da settembre ad oggi abbiamo tenuto dei ritmi alti, con determinazione, voglia di giocare e fare bene.”
 
Con la sconfitta dell’Arcom a Cassano, il Torri sale al 3° posto con 20 punti a -2 dalla vetta. Notevole il salto rispetto all’anno scorso, quando al termine del girone d’andata il Torri occupava l’ottava posizione con 9 punti.
 
TABELLINO:
US TORRI: Berti Thomas 2, Bicego Alvise F. 1, Bigon Samuele 6, Carraro Andrea (K), Crotta Giovanni, De Franceschi Lorenzo, Gaglio Matteo, Gherardi Simone 2, Lombardi Marco 1, Nardin Nicola, Nicoletti Alberto 4, Pittarella Marco 8, Stefanelli Davide 2, Tonini Andrea 2, Zennaro Mattia, Zennaro Nicolò (VK) 5. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
 
CRENNA: Corazzin A., Dall’Ava M. 1, De Tomaso M. 3, Gabrielli S. 3, Grimaldi S., Guazzi N. 5, Laricchiuta C. 1, Laricchiuta M. 7, Mazza A. (VK) 4, Mietto R., Riva T., Primon F. (K). ALL: Kokuca F.