Serie A2 maschile: BELLA VITTORIA ESTERNA SUL DIFFICILE CAMPO DI FERRARA

Continua l’ottimo momento dell’US Torri in Serie A2, che sabato 07 dicembre ha conquistato con il punteggio di 25-30 la terza vittoria di fila, l’ottava in stagione, in trasferta contro il Ferrara United. Nella 12° e penultima giornata prima della sosta del girone A, Norberti e compagni hanno offerto un’altra prova molto convincente sia per l’atteggiamento sia per il gioco offerto contro un avversario di valore, che ha fatto la sua partita fino alla fine senza mollare e ha chiuso in rimonta.

L’inizio di partita è equilibrato, il Torri si affida alle reti di Nicoletti, i locali rispondono e dopo 10’ minuti il tabellone dice 4-5 per gli ospiti, che tra il 10’ e il 14’ trovano il primo allungo con le reti di Gherardi, Berti (2) e Zennaro N. Il Torri insiste e sfrutta il momento positivo per portarsi sopra di 8 al 22’, prima di subire la reazione del Ferrara che al 28’ riporta a 5 le reti di scarto. Nel finale però i gol di Pittarella e Berti permettono al Torri di chiudere avanti 10-17. Nel secondo tempo, non cambia l’andamento della sfida, il Torri continua a fare la partita allungando progressivamente fino al +10 al 46’, trascinato su tutti da Zennaro N. Ad una decina di minuti dalla fine, il Ferrara riprende coraggio e cerca la rimonta, che però si ferma a metà per la buona gestione dei minuti finali da parte del Torri, che senza rischiare tiene il +5 di vantaggio fino alla fine.

Molto soddisfatto dei suoi ragazzi mister Havlicek: “Abbiamo fatto una partita fantastica contro una squadra molto buona che costruisce un gioco veloce e tecnico. Siamo stati bene in campo, determinati e affamati di vittoria dal primo all’ultimo minuto. Faccio i complimenti ai ragazzi e al Ferrara per il bel gioco, ora con questo entusiasmo ci prepariamo per l’ultima partita prima della sosta contro il Crenna.”

Il Torri si conferma al 4° posto a -2 dal Tirol primo e con 4 punti sul Malo quinto e sabato 14 dicembre alle 20.30 al Pala Villanova contro il Crenna sarà chiamato a chiudere in bellezza il girone d’andata.

TABELLINO:
FERRARA UNITED: Baldo A., Brancaleoni A., Cabrini G. 3, Crea I. 1, Di Maggio D. 3, Grande J. 1, Hristov V., Khouaja W., Pasini F., Pastore G. (VK), Pieroni I., Rossi M., Saletti E. 2, Semprini Cesari T., Sgargetta C. (K) 10, Zaltron N. 5. ALL: Rigaudo L., Ansaloni A.

US TORRI: Berti Thomas 5, Bigon Samuele 1, Carraro Andrea (VK), Crotta Giovanni, De Franceschi Lorenzo 1, Du Jardin Sebastiano, Gaglio Matteo, Gherardi Simone 5, Nardin Nicola, Nicoletti Alberto 4, Norberti Stefano (K) 1, Pittarella Marco 4, Stefanelli Davide 1, Tonini Andrea, Zennaro Mattia, Zennaro Nicolò 8. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.