Serie A2 Maschile: TERZA VITTORIA SU TRE PARTITE, BATTUTO ANCHE IL LENO

Continua a vincere e a convincere il Torri, che dà seguito ai due successi contro Cassano e San Vito Marano sconfiggendo 23-19 anche il Leno nella terza giornata del girone A di Serie A2. Sabato 28 settembre al Pala Villanova i ragazzi di Robert Havlicek e Michele Calore sono riusciti a conquistare i due punti in una partita nervosa in cui hanno fatto la differenza l’esperienza e la grande determinazione dei padroni di casa, capaci di soffrire senza correre rischi nei tanti momenti di inferiorità numerica.

Fin dall’inizio, il primo tempo è stato equilibrato e dopo un doppio vantaggio del Leno, il Torri ha subito reagito portandosi avanti di 4 gol al 14’ minuto. Intorno al 22’ gli ospiti hanno recuperato 3 dei 4 gol di svantaggio, prima di subire nel finale il nuovo allungo del Torri trascinato dalle reti e dalle giocate di Zennaro, Nicoletti e Gherardi. Il primo tempo si è quindi chiuso 13-10.
Nel secondo tempo, il Leno ha subito accorciato a -1, ma con pazienza e concentrazione il Torri ha ricostruito e incrementato il distacco con un parziale di 6-1, raggiungendo il +6 al 43’ minuto. La reazione d’orgoglio del Leno ha consentito ai bresciani di rimontare fino al -2 al 53’ minuto, ma nel finale la maggiore esperienza del Torri nella categoria si è fatta sentire e complici le fondamentali parate di Matteo Gaglio, di gran lunga il migliore in campo, i padroni di casa hanno chiuso la sfida sul 23-19.

Il Torri si conferma così al primo posto della classifica con 6 punti insieme al Molteno e davanti al Tirol, prossimo avversario nella quarta giornata in programma sabato 05 ottobre. Ancora soddisfatto Robert Havlicek: “Stasera è stata una partita molto nervosa da entrambe le parti, le due squadre hanno sentito l’importanza della partita, noi per rimanere a punteggio pieno, loro per dimostrare che sono una buona squadra. Noi siamo stati bravi a mantenere la giusta concentrazione nei momenti cruciali della partita e per questo faccio i complimenti ai ragazzi per non essersi innervositi troppo e per aver portato a casa altri due punti fondamentali.”

TABELLINO:
US TORRI: Bicego Alvise Francesco, Bigon Samuele 1, Dal Monte Luca, Gaglio Matteo, Gherardi Simone 5, Lombardi Marco 1, Morbin Sebastiano, Nardin Nicola 1, Nicoletti Alberto 2, Norberti Stefano (K) 3, Pittarella Marco 1, Popoiu Claudiu Razvan, Rachid Ismail, Stefanelli Davide 3, Zennaro Mattia, Zennaro Nicolò (VK) 6. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.

LENO: Avramov O., Berardi F. 5, De Nigris E., Elezi A., Errante G. (VK), Gnip I. 2, Loda C. (K), Lorenzin M., Losio L., Petruzzi G. 4, Piletti L. 2, Zicchetti M. 4, Zubani S. 2. ALL: Baresi P