Serie A2 Maschile: UN PAREGGIO CHE STA STRETTO NEL DERBY CON IL MALO

Secondo pareggio in casa per il Torri, che sabato 02 novembre è stato fermato sul 27-27 dal Malo al termine di una partita intensa ed equilibrata. Nel 7° turno del girone A, questo derby ha regalato molte emozioni al numeroso pubblico del Pala Villanova, ma alla fine entrambe le squadre hanno di che rammaricarsi per il risultato finale: il Torri per aver raccolto solo un punto dopo essere stato avanti a lungo nel secondo tempo e per aver sbagliato molto dai 6 metri nell’arco dei 60′ minuti, il Malo per non aver sfruttato il lungo possesso nell’ultimo minuto per segnare il gol vittoria.
 
La prima metà del primo tempo è molto combattuta, le squadre si rispondono punto a punto costruendo attacchi non sempre puliti per merito delle difese aggressive. Al 18′ il Malo trova un break di 2 gol di vantaggio, che difende fino al 27′ quando Stefanelli e Zennaro riportano la parità prima del gol ospite che chiude il primo tempo 13-14. Nella ripresa, il Torri esce con un diverso atteggiamento dagli spogliatoi, sale l’intensità della difesa che in 14′ minuti subisce solo 2 gol, cresce la qualità del gioco d’attacco che porta Norberti e compagni a segnare 6 reti, toccando il +3 a metà tempo. Al 49′ il Malo sfrutta una delle tante sospensioni per 2′ minuti patite dai padroni di casa per pareggiare sul 22-22. Il finale è molto aperto, il Torri torna avanti di 2 al 56′ con due reti di Gherardi, il Malo in due minuti trova il pari. Dopo un gol per parte al 58′, per tutto il minuto finale la palla resta nelle mani del Malo, ma il risultato non cambia.
 
Rammaricato per il risultato Robert Havlicek: “È stata una partita tesa e molto tirata, le squadre hanno fatto vedere un bel gioco ma molto nervoso. Noi abbiamo preparato bene gli attacchi, abbiamo fatto bene anche in difesa, però abbiamo sbagliato molti tiri dai 6 metri e questi errori ci sono costati la vittoria. C’è anche da dire che siamo stati per un terzo di partita con l’uomo in meno e questo ci ha penalizzati, ma rimaniamo con l’amaro in bocca perché potevamo vincere. Complimenti alle due squadre per la bella partita.”
 
Nonostante il pareggio, la situazione di classifica rimane invariata, il Torri è ancora quarto a pari punti con l’Oderzo, prossimo avversario nella trasferta di domenica 10 novembre.
 
TABELLINO:
US TORRI: Berti Thomas, Bigon Samuele, Carraro Andrea (VK), Crotta Giovanni, Fantin Edoardo, Gaglio Matteo, Gherardi Simone 6, Lombardi Marco, Nardin Nicola 2, Nicoletti Alberto 3, Norberti Stefano (K) 4, Pittarella Marco 2, Popoiu Claudiu Razvan, Stefanelli Davide 2, Tonini Andrea 2, Zennaro Nicolò 6. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.
 
HANDBALL MALO: Bellini D., Berengan N. (K), Berengan S. 2, Casolin T., Costa N. 2, Crosara R., Grotto M. 2, Lucarini R., Marchioro P. 7, Mendo A., Meneghello M. 5, Pelijhan M. 1, Rossi L. (VK) 6, Sanchez G. 2, Zanella M. ALL: Murino M.