Serie A2 maschile: UN TORRI CORAGGIOSO METTE PAURA AL MEDALP TIROL

Dopo 3 vittorie consecutive termina la striscia positiva del Torri, battuto 27-24 dal Medalp Tirol sabato 05 ottobre, nella quarta giornata del girone A di Serie A2. Nell’impegnativa trasferta in terra austriaca, è solo il risultato a non sorridere ad un Torri competitivo e in grande forma mentale e atletica che, dopo una partita molto equilibrata e giocata alla pari, ha subito nel finale del secondo tempo il break del Tirol che ha deciso la sfida facendo valere la maggiore fisicità.
Nel primo tempo comincia meglio il Tirol, subito avanti 3-0 dopo 5’ minuti. I locali spingono per fare subito la differenza nel punteggio, il Torri risponde con le reti di Popoiu e Zennaro, ma a metà tempo lo svantaggio è di 5 gol. Dal 17’ Norberti e compagni cominciano a crescere nel gioco e a trovare la rete con più frequenza, raggiungendo il -1 a fine tempo con due gol di Nicoletti. La prima frazione termina quindi 13-12 in favore del Tirol. Nei secondi 30’ il Torri riparte fortissimo e intorno al 40’ si porta per due volte il vantaggio con i gol di Gherardi. Il Tirol però non si scompone e tra 48’ e 53’ realizza un parziale di 4-0 che riporta il vantaggio sul +5. Nel finale, il Torri prova a rientrare, ma le reti di Nardin e Zennaro non bastano per raggiungere la parità e la sfida termina 27-24.
 
Queste le parole del tecnico Robert Havlicek: “Stasera abbiamo fatto una grande prestazione di orgoglio e coraggio, i ragazzi sono stati bravi a giocare con determinazione senza mai mollare contro una squadra molto forte fisicamente. Peccato solo per aver sbagliato qualche tiro dai 6 metri che poteva cambiare il risultato finale, ma comunque siamo molto contenti perché è stata una bella partita.”
 
Con questo risultato il Torri scende al quarto posto con 6 punti al pari dell’Oderzo, a due punti dalla capolista Molteno, ancora a punteggio pieno e prossimo avversario del Torri sabato 12 ottobre alle 20.30.
 
TABELLINO:
MEDALP TIROL: Lechner S. (K) 8, Demmerer C., Gasparini N. 1, Igbinoba P. 4, Sabath S. (VK) 1, Schwarz F., Dimai L. 3, Kerber M. 1, Kristen F. 7, Alber T., Brezinka C., Petrusic E. 2, Kometer M. ALL: Hagleitner K.
 
US TORRI: Berti Thomas, Bigon Samuele, Dal Monte Luca, Gaglio Matteo, Gherardi Simone 3, Lombardi Marco, Morbin Sebastiano, Nardin Nicola 3, Nicoletti Alberto 3, Norberti Stefano (K) 3, Pittarella Marco 1, Popoiu Claudiu Razvan 4, Stefanelli Davide, Tonini Andrea, Zennaro Mattia, Zennaro Nicolò (VK) 8. ALL: Havlicek Robert.