Serie A2 maschile: VITTORIA CONVINCENTE CONTRO IL TAUFERS

Nel recupero contro il Taufers della 9° giornata del girone A di Serie A2, il Torri riscatta prontamente la sconfitta nel derby contro l’HMT vincendo contro gli altoatesini con il punteggio di 36-22.
Mercoledì 27 novembre al Pala Villanova Norberti e compagni sono stati protagonisti di una grande prova di squadra soprattutto nel secondo tempo, in cui hanno fatto la differenza il gioco organizzato del Torri e il calo fisico degli ospiti. Mister Havlicek ha invece fatto ampie rotazioni per gestire al meglio le energie dei ragazzi, alla seconda partita in 5 giorni.
 
Il primo tempo è molto equilibrato e combattuto punto a punto. Apre la partita un gol ospite, poi all’ottavo minuto il Torri si costruisce un vantaggio di 3 gol, che tiene fino all’intervallo, trascinato in particolare dalle reti di Stefanelli, Tonini e Gherardi. Il gol di Pittarella allo scadere dei 30’ minuti manda quindi le squadre negli spogliatoi sul 16-13. Nel secondo tempo, i primi 13’ minuti sono ancora piuttosto equilibrati, il Torri cerca di allungare per assicurarsi la vittoria, il Taufers prova di rimanere in partita, bloccando i locali sul +5. Dal 44’ però il Torri cambia ritmo e sfrutta il calo degli ospiti per realizzare un parziale di 9-0 grazie alle reti di Pittarella, Bigon, Lombardi e Oliviero, quest’ultimo all’esordio in Serie A2. Nei 3’ finali, il Taufers torna a segnare, ma il risultato non cambia.
 
Contento dell’atteggiamento della squadra Robert Havlicek: “Questo recupero aveva una grande importanza per noi, perché sabato abbiamo avuto una partita difficile contro l’HMT che ha influito molto mentalmente e fisicamente sulla squadra. Oggi infatti non è stato facile vincere, anche se il risultato sembra dire il contrario. I ragazzi si sono uniti e riscattati con una grande prestazione di orgoglio da parte di tutto il gruppo, quindi complimenti a loro.”
 
Con questo successo, il Torri si riporta al quarto posto solitario a -2 dalla vetta e avrà solo 2 giorni per preparare l’incontro casalingo con il Vigasio programmato per sabato 30 novembre alle 20.30.
 
TABELLINO:
US TORRI: Carraro Andrea (VK), Zennaro Nicolò 2, Du Jardin Sebastiano, Bigon Samuele 3, Crotta Giovanni, Stefanelli Davide 5, Oliviero Luca 1, Popoiu Claudiu Razvan 3, Norberti Stefano (K) 1, Lombardi Marco 3, Tonini Andrea 4, Gherardi Simone 3, Pittarella Marco 6, Nicoletti Alberto 3, Berti Thomas 2, Morbin Sebastiano. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele. 
 
TAUFERS: Vukojicic Ceso D. 5, Bacher T. (K), Tasser S., Sartori L. 1, Raljic N. 4, Mair Unter Der Eggen F. 6, Caltabiano M. (VK), Hopfgartner P. 1, Reichegger L., Oberhollenzer A., Unterbergen H., Bacher F., Tasser H. ALL: Dil A.