Serie A2 Maschile: VITTORIA DI CARATTERE NEL DERBY CON IL SAN VITO MARANO

Con una prestazione molto positiva per tutti i 60’ minuti, il Torri ha conquistato il secondo successo in stagione ai danni del San Vito Marano nella seconda giornata del girone A di Serie A2 che si è giocata sabato 21 settembre alle 19.30 a San Vito di Leguzzano. Il primo derby vicentino in stagione è quindi andato al Torri, vittorioso 19-24 al termine di una partita molto intensa, fisica e giocata su ritmi alti.
Il Torri è partito subito forte e si è portato avanti 1-6 dopo 10’ minuti grazie ad una difesa attenta e aggressiva. A metà tempo il San Vito ha provato a rispondere e ad imporre il suo gioco molto ragionato, ma gli ospiti hanno fatto buona guardia del vantaggio, merito anche delle preziose parate di Gaglio. Per tutto il primo tempo il risultato ha oscillato tra il +3 e il +5 in favore del Torri, che alla fine ha chiuso avanti 7-12. Al rientro dagli spogliatoi, l’andamento della partita non ha subito cambiamenti, con il San Vito ad inseguire nel punteggio un Torri solido. Gli ospiti hanno gestito bene il vantaggio, mantenendo a lungo il +5 e toccando due volte il +7. I padroni di casa hanno continuato a spingere, forti di un’ottima tenuta atletica, e a 9’ dalla fine hanno accorciato fino al -4. Il Torri però ha saputo reggere con lucidità alla pressione degli avversari fino al 19-24 finale.
Molto soddisfatto il tecnico Robert Havlicek: “Questa partita aveva una grande importanza per noi, perché volevamo capire se la prestazione contro il Cassano era stata un caso o frutto di un nostro miglioramento rispetto all’anno scorso. Abbiamo affrontato un avversario molto determinato e coraggioso che ha tenuto alti i ritmi. Noi siamo stati bravi a reagire a questa pressione del San Vito giocando uniti e compatti come squadra, per cui complimenti a tutti, in particolare a Matteo Gaglio per aver fatto delle bellissime parate.” Belle prove anche per i due migliori marcatori del Torri, Simone Gherardi e Nicolò Zennaro.
Il prossimo appuntamento del Torri è previsto per sabato 28 settembre alle 20.30 al Pala Villanova contro il Leno, che al momento si trova a metà classifica con 2 punti.
 
TABELLINO:
SAN VITO MARANO: Marchioro E., Franzan A., Meneghello M., Dal Maistro T., Cavedon G. 2, Cavedon F. 5, Filippi D. 3, Valenzi A., Dalla Riva L., Lunardon P., Zaltron D. 4, Bertoldo S., Bergozza G., Farcas M., De Marchi A. 5, Balasso M. ALL: Stedile R., Pugliese E.
 
US TORRI: Gaglio Matteo, Zennaro Nicolò 6, Bigon Samuele 1, Crotta Giovanni, Stefanelli Davide 1, Rachid Ismail, Popoiu Claudiu Razvan 1, Morbin Sebastiano, Norberti Stefano (K) 1, Lombardi Marco, Zennaro Mattia 1, Dal Monte Luca 1, Gherardi Simone 9, Bicego Alvise Francesco, Nardin Nicola 1, Nicoletti Alberto 2. ALL: Havlicek Robert, Calore Michele.