Nell’ultima partita di domenica 31 marzo, l’US Torri torna a vincere in Serie A2 al Pala Villanova e completa un weekend perfetto per la società,  visto che hanno vinto tutte le 5 squadre impegnate. Non poteva quindi mancare il successo dei ragazzi di Robert Havlicek, all’ottava affermazione in stagione contro il Mezzocorona, partita valida per l’undicesima giornata di ritorno del girone A. Il 24-18 finale è maturato al termine di una partita in cui il Torri è sempre stato in vantaggio, giocando una partita ordinata e con un solo momento un po’ difficile a metà del secondo tempo, dal quale è uscito grazie alle forze fresche dalla panchina e alle parate del “solito” Carraro. Il Mezzocorona è sempre riuscito a restare a contatto con il Torri, ma non ha sfruttato le tante occasioni per riaprire la gara e nel finale non ci ha creduto abbastanza. Naturalmente soddisfatto mister Robert Havlicek: “È stata una bella partita di pallamano anche per i gesti tecnici visti. Le due squadre non avevano la pressione della retrocessione, perché sono già salve e quindi abbiamo visto una bella pallamano da entrambe le parti. La partita è stata su ritmi alti, molto corretta e alla fine abbiamo vinto noi. Complimenti ai ragazzi perché è una soddisfazione meritata.” 

Fin dal primo minuto il Torri parte concentrato e al 7’ si porta avanti 5-1 con pieno merito. Dopo aver faticato a prendere le misure ai locali, il Mezzocorona rimette le cose a posto e dal 10’ minuto la partita si fa equilibrata e le due squadre si rispondono colpo su colpo intorno ai 3-4 gol di scarto. Al 17’ Zennaro N. e Bigon portano il Torri al +5, gli ospiti accorciano ancora al 22’, ma nei 7’ minuti finali il Torri realizza un parziale di 3-1 che chiude il tempo sul 13-8. All’uscita dagli spogliatoi, riparte benissimo il Mezzocorona con 3 gol in 3 minuti, ma per il Torri rispondono Popoiu (3) e ancora Zennaro N. con 1 gol per riportare il +5 al 40’. Negli 11 minuti successivi, il Torri non trova più il gol, ma il Mezzocorona non ne approfitta realizzando solo 3 reti, merito della buona difesa di Norberti e compagni. Nel finale, Ferreira al primo gol in stagione e due volte Nicolò Zennaro riscuotono i compagni, che non rischiano più e con i gol di Norberti e Rachid (2) chiudono la partita Per il Torri, questa vittoria vale il controsorpasso proprio sui trentini al 9° posto della classifica. 

TABELLINO: 

US TORRI: Zennaro Nicolò 6, Du Jardin Sebastiano 1, Zanotto Luca 2, Gaspari Francesco, Ferreira Crespo Manuel 1, Omenetto Leonardo, Rachid Ismail 2, Popoiu Claudiu Razvan 3, Norberti Stefano (K) 1, Lombardi Marco 1, Dal Monte Luca, Bigon Samuele (VK) 4, Zennaro Mattia 1, Giolo Davide 2, Carraro Andrea, Morbin Sebastiano. ALL: Havlicek Robert. 

METALSIDER MEZZOCORONA: Rossi N. 8, Edotti M., Tonelli D. 1, Agiurgiurculese S., Rossi F. (K) 3, Luchin M. 2, Franceschini M. 2, Vaia M., Andreis M., Marzari N., Pedron M., Confalonieri F., Martone E., Stocchetti L. 2. ALL: Laera A.