Serie B Maschile: ALTRA PROVA CONVINCENTE CONTRO IL FIREX BELLUNO

Continua l’ottimo momento per il Torri, che sabato 19 ottobre a Belluno ha conquistato la terza vittoria in tre partite con il risultato di 24-30. Contro un ostico Firex Mondo Sport, Omenetto e compagni si sono confermati sui livelli delle precedenti partite e con un grande secondo tempo hanno strappato altri due punti per rimanere a punteggio pieno alla terza giornata di Serie B. Ancora convincente la prestazione dei nostri ragazzi, che sono entrati tutti in campo concentrati e determinati e che hanno proposto un bel gioco di squadra. Molto bene tra i pali Marco Donadello.
Nei primi 30’ minuti comincia subito forte il Belluno con un parziale di 3-1 in 6’, ma il Torri recupera già al 11’ lo svantaggio. Dopo una decina di minuti punto a punto, gli ospiti provano l’allungo con le reti di Maistrello e Du Jardin e gestiscono il +3 fino a 3’ minuti dalla fine, quando il Mondo Sport riesce a riportare la parità 14-14 prima dell’intervallo. Nel secondo tempo, il Torri ricomincia con più convinzione degli avversari e trascinato dalle reti di Bicego e Crotta raggiunge il +4 al 39’ e poi il +6 a metà tempo. La reazione del Belluno si concretizza a 10’ dalla fine, riuscendo a dimezzare lo scarto e a rientrare in partita, ma il Torri con maturità gestisce bene gli ultimi minuti con le reti di Oliviero e Raja che valgono il 24-30 finale.
Contento per l’ottima prova dei suoi il mister Michele Calore: “Contro un avversario molto difficile e più esperto di noi abbiamo ottenuto una bellissima vittoria, dimostrando una buona maturità. Siamo stati sempre sul pezzo in una partita molto equilibrata nel primo tempo, mentre nel secondo noi siamo partiti al massimo e ci siamo costruiti un buon vantaggio con una grande difesa. Tutti i ragazzi sono scesi in campo perché per crescere e fare esperienza è necessario che giochino tutti e che possano anche commettere errori. Ora senza montarci la testa pensiamo già alla prossima partita altrettanto difficile, consapevoli che il nostro obiettivo non è vincere sempre, ma continuare a giocare come in queste prime 3 partite.”
Il Torri si conferma nelle primissime posizioni, ma dovrà subito pensare al prossimo impegno in programma sabato 26 ottobre alle 16:30 in casa del Cellini Padova, reduci da una sconfitta ad Algund.

TABELLINO:

FIREX MONDO SPORT BELLUNO: Bogo A., Boranga T. (K), Bristot R., Cimbro L. 2, Firpo G., Fracas M., Francescon D. (VK), Francescon A. 3, Marini T. 3, Piccin A. 1, Possamai N., Radovcic E. 8, Vedana G. 7. ALL: Bufardeci A.

US TORRI: Bicego Alvise Francesco 7, Bicego Alberto 4, Canella Marco, Crotta Giovanni (VK) 4, Donadello Marco, Du Jardin Sebastiano 4, Fantin Edoardo, Gasparini Denis, Kovacevic Luka 1, Lombardi Gabriele 1, Maistrello Lorenzo 2, Medakovic Nikola, Morbin Sebastiano, Oliviero Luca 3, Raja Nadir 1, Omenetto Leonardo (K) 3. ALL: Calore Michele.