Serie B Maschile: IMPORTANTE VITTORIA NEL RECUPERO CON IL JOLLY

Seconda vittoria consecutiva per il Torri in Serie B, che mercoledì 11 dicembre al Pala Villanova ha sconfitto 31-28 il Jolly Handball Campoformido nel recupero della sesta giornata di campionato. Bella prestazione dei ragazzi di Calore e Havlicek, che hanno dato seguito alla convincente prova offerta contro il Venezia superando un avversario di valore che è rimasto in partita fino alla fine.
 
Nel primo tempo, dopo un inizio equilibrato, il Jolly trova il primo allungo del match, sul +3 al 10’ minuto. Il Torri non si scompone e tra il 16’ e il 24’ ribalta il punteggio con un parziale di 6-1, trascinato dalle reti di Rachid, Balbo e Lombardi, dalle parate di Morbin e Donadello e da una ritrovata solidità difensiva. Nel finale del tempo i padroni di casa continuano a spingere chiudendo in vantaggio 16-13. Nella ripresa il Jolly annulla già dopo 4 minuti i 3 gol di scarto, il Torri risponde cominciando ad usare l’arma del contropiede lanciato da Morbin, ben sfruttato da Rachid, Lombardi e Du Jardin, veri mattatori per il Torri nel secondo periodo. Omenetto e compagni raggiungono il +5 al 40’, vantaggio che difendono fino alla fine nonostante una piccola rimonta del Jolly negli ultimi minuti.
 
Soddisfatto mister Calore: “Conosco bene la qualità degli avversari e la bravura del loro allenatore, infatti avevo raccomandato ai ragazzi di non guardare la classifica perché non rispecchia il loro valore e su questo devo fare grandi complimenti ai ragazzi. Ad inizio partita la difesa non ha funzionato e la svolta è stata quando abbiamo sistemato le cose dietro, perché i portieri hanno guadagnato fiducia e nel secondo tempo sono stati importanti nel lanciare molte ripartenze veloci. Siamo stati lucidi e senza perdere la testa abbiamo tenuto il vantaggio e portato a casa una vittoria non facile.”
 
Il Torri sale così al 3° posto con 10 punti e potrà ora prepararsi a sfidare tra due domeniche la capolista Dossobuono.
 
TABELLINO:
US TORRI: Balbo Giacomo 4, Bicego Alvise Francesco 3, Bicego Alberto, Crotta Giovanni (VK) 2, Donadello Marco, Du Jardin Sebastiano 4, Fantin Edoardo, Gaspari Francesco 1, Kovacevic Luka, Lombardi Marco 6, Maistrello Lorenzo, Medakovic Nikola, Morbin Sebastiano, Oliviero Luca, Omenetto Leonardo (K) 1, Rachid Ismail 10. ALL: Calore Michele, Havlicek Robert.
 
JOLLY HANDBALL: Baldissero F. (VK) 7, Benassutti L. 7, Boscolo D., Copetti F. (K) 7, Gaggero A. 2, Gennaro M., Moscattini G. 1, Scaramella F. 1, Tolazzi R., Tudini A., Zoppetti S., Zybin V. 3. ALL: Bortuzzo R.