Serie B maschile: SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO, BATTUTO LO SCHIO 2018

Buona anche la prima in casa per il Torri in Serie B, che domenica 13 ottobre al Pala Villanova ha battuto 29-27 lo Schio 2018, dando continuità alla vittoria sul Povegliano nel primo turno. Il primo derby stagionale per le due squadre ha regalato ai numerosi spettatori presenti sugli spalti una partita bella ed aperta fino alla fine. Contro molti ex giocatori, Omenetto e compagni sono stati protagonisti di una prestazione nel complesso positiva ma un po’ altalenante, giocando sottotono soprattutto nei minuti finali sia del primo sia del secondo tempo.
Dopo il vantaggio ospite firmato Fanchin, il Torri si è subito portato avanti nel punteggio spingendo fino al +4 al 13’ minuto con Bicego e Rachid tra i principali realizzatori. I padroni di casa hanno difeso con ordine il vantaggio fino al 24’, prima di subire la rimonta fino al 13-13 dello Schio guidata da Tonello, miglior marcatore dell’incontro. Nella seconda frazione, il Torri è ripartito fortissimo con un parziale di 5-1 in 4’ minuti, con le reti di Rachid, Du Jardin e ancora Bicego, ma lo Schio ha riportato il pari già al 40’. Dal 45’ è cresciuta la tensione, le due squadre si sono risposte colpo su colpo e la partita è rimasta aperta a qualsiasi risultato, visto il minimo distacco di 1 o 2 gol. La contesa si è decisa nell’ultimo possesso della partita, con il Torri che ha costruito con qualità l’azione ben finalizzata da Omenetto a 10’’ secondi dalla fine e che ha chiuso la partita 29-27.
 
Queste le parole di un soddisfatto Michele Calore: “È stata una partita con molti alti e bassi da parte nostra. Siamo partiti bene nel primo tempo tenendo bene il campo, poi dalla metà in poi abbiamo subito un calo a livello mentale commettendo alcuni errori che ci hanno tolto sicurezza. Negli spogliatoi abbiamo sistemato questi aspetti e siamo ripartiti bene e come nel primo tempo abbiamo preso un buon vantaggio, poi nuovamente dalla metà del tempo abbiamo faticato un po’ anche per merito dello Schio. In difesa comunque abbiamo fatto bene e nel finale abbiamo gestito con lucidità il pallone decisivo.”
 
Con questo successo il Torri resta a punteggio pieno in classifica, in attesa della prossima trasferta sul campo del Belluno in programma sabato 19 ottobre alle 16.30.
TABELLINO:
US TORRI: Bicego Alvise Francesco 7, Canella Marco, Crotta Giovanni (VK) 3, Du Jardin Sebastiano 2, Fantin Edoardo 1, Gaspari Francesco 3, Kovacevic Luka 1, Lombardi Marco 5, Lombardi Gabriele, Maistrello Lorenzo, Medakovic Nikola, Morbin Sebastiano, Oliviero Luca, Omenetto Leonardo (K) 2, Rachid Ismail 5, Raja Nadir. ALL: Calore Michele, Havlicek Robert.
 
SCHIO 2018: Allegro D. 3, Calgaro M., Fanchin L. 5, Loregian M., Marola G. (VK), Martinello M., Pedron M. 5, Pico P. 1, Romagna G. (K) 2, Tonello M. 10, Zilio C. 1. ALL: Brzic V.