Serie B Maschile: SFORTUNATA SCONFITTA CONTRO IL CELLINI

Nella trasferta di Padova è arrivata la prima sconfitta in Serie B per il Torri, che sabato 26 ottobre è stato piegato con il punteggio di 28-21 dal Cellini nella quarta giornata di andata. Si interrompe a tre partite la striscia di imbattibilità dei ragazzi di Michele Calore che contro un avversario esperto e ostico hanno giocato un buon primo tempo riuscendo anche ad andare in vantaggio di 4 gol, ma nel secondo tempo hanno pagato i molti errori commessi al tiro nel momento di massima spinta degli sfidanti.
 
Il primo tempo vede un Torri molto determinato, che trova subito un parziale di 1-4 dopo 7’ minuti, con 2 reti di Rachid. Il Cellini accorcia a -1 e fino a metà tempo la partita resta equilibrata e punto a punto. Intorno al 19’ minuto, il Torri costruisce il suo massimo vantaggio grazie a 3 reti di Du Jardin, ma nel finale subisce la rimonta di un ritrovato Cellini che all’intervallo chiude avanti 13-12. Nel secondo tempo, il Torri torna in campo carico e riporta la parità prima con Crotta e poi ancora con Bicego al 37’. Nei seguenti 7’ minuti però gli ospiti non riescono a finalizzare le occasioni costruite e così il Cellini trova il break di 6-0 che decide la partita. Il Torri prova a rientrare con le reti di Oliviero e Omenetto, ma nel finale gli avversari tornano ad allungare nel punteggio e al 55’ toccano il +8, prima delle reti di Oliviero, Medakovic e Rachid che assestano il risultato sul 28-21 finale.
 
Un po’ amareggiato il mister Michele Calore: “Il primo tempo è stato equilibrato gol a gol, siamo andati anche in vantaggio di 4. Nel secondo tempo dopo un inizio ancora equilibrato il Cellini ha trovato un parziale di 6-0 in cui a loro è riuscito tutto e a noi niente, abbiamo sbagliato molte occasioni dai 6 metri per bravura del loro portiere, ma soprattutto per nostre imprecisioni. Questo break ha fatto la differenza, perché fisicamente e mentalmente abbiamo sempre giocato, abbiamo provato a recuperarlo, ma loro lo hanno difeso bene. Ora sfrutteremo la settimana di riposo per prepararci alla prossima partita contro l’Oriago.”
 
TABELLINO:
CELLINI PADOVA: Benvegnù G., Castiglioni F. 3, Cecchetti J., Cecchi D. (K) 1, De Giovanni F. 5, Finco L., Franchin L., Fragoli F. 1, Iswesi S., Pertile R., Pertile V., Scoppettone A. 8, Sicher A., Tesar D. 10, Zafiropoulos A., Mazzucca L. ALL: Marchionni M.
 
US TORRI: Bicego Alberto, Bicego Alvise Francesco 5, Canella Marco, Crotta Giovanni (VK) 2, Donadello Marco, Du Jardin Sebastiano 5, Fantin Edoardo 1, Gaspari Francesco, Kovacevic Luka, Lombardi Marco, Maistrello Lorenzo, Medakovic Nikola 1, Morbin Sebastiano, Oliviero Luca 3, Omenetto Leonardo (K) 1, Rachid Ismail 4. ALL: Calore Michele.