Serie B Maschile: UN BEL TORRI METTE PAURA ALLA CAPOLISTA

Grandissima prestazione dell’US Torri di Serie B in casa della capolista Olimpica Dossobuono, comunque vittoriosa 25-23 nel 10° turno di andata di domenica 22 dicembre al termine di una partita emozionante, tirata e aperta fino alla fine e decisa solo nel finale dalla maggiore esperienza degli avversari. Omenetto e compagni sono infatti stati protagonisti di una prova coraggiosa e molto positiva sotto tutti gli aspetti, mostrando continuità di rendimento nell’arco dei 60’ minuti.
 
Nel primo tempo comincia forte il Torri, in vantaggio 0-3 dopo 10’ minuti con le reti di Omenetto, Rachid e Lombardi. Il Dossobuono si sblocca solo all’undicesimo, ma è ancora il Torri a fare la partita tenendo 1-2 gol di vantaggio per altri 8-9 minuti. Tra il 19’ e il 25’ i padroni di casa trovano un break di 6-0 che ribalta la situazione, ma con le reti di Bicego e Gaspari gli ospiti accorciano sul 11-9 prima dell’intervallo. Nella seconda frazione di gioco, il Torri insiste nella rimonta che arriva al 40’ sul 13 pari, poi fino al 51’ minuto la partita resta punto a punto. A 8’ dalla fine, i padroni di casa trovano il decisivo parziale di 5-1 che li porta avanti di 4 reti a 3’ dalla fine e per il Torri c’è spazio solo per due reti di Rachid che chiudono la partita sul 25-23.
 
Molto soddisfatto mister Calore: “È stata una delle partite più belle che abbiamo fatto quest’anno, abbiamo tenuto testa alla capolista fino alla fine, mettendola in difficoltà. Siamo stati a contatto tutta la partita, negli ultimi 10’ minuti qualche pallone perso di troppo ha consentito agli avversari di prendere 4 gol di vantaggio, che però non ci hanno scoraggiato e ci abbiamo provato fino alla fine. Devo fare grandi complimenti ai ragazzi per aver dato il massimo, per aver fatto una grande partita e per questo la sconfitta brucia meno. Andiamo in vacanza consapevoli di essere sulla strada giusta.”
Il Torri chiude l’anno con 10 punti scivolando al 6° posto, ma rimane nel gruppone di testa con 8 squadre in 5 punti.
 
TABELLINO:
OLIMPICA DOSSOBUONO: Bernardi M., Bujor A., Campostrini R., Ceriani E., Fantoni R. (VK), Guariso M., Minotti F., Mirandola T., Perazzoli L. 5, Puggia L., Righetti N., Rizzi S. (K) 10, Rizzi G., Squarzoni E. 1, Tommasi A. 4, Zivelonghi D. 5. ALL: Nordera C.
 
US TORRI: Bicego Alvise 3, Bicego Alberto, Casarotto Samuele, Crotta Giovanni (VK), De Franceschi Lorenzo 2, Donadello Marco, Fantin Edoardo, Gaspari Francesco 3, Gasparini Denis, Lombardi Marco 4, Maistrello Lorenzo, Medakovic Nikola, Morbin Sebastiano, Oliviero Luca 1, Omenetto Leonardo (K) 1, Rachid Ismail 9. ALL: Calore Michele.