Continua a stupire e a vincere il Torri Under15 maschile, che non fallisce la sfida tra prima e terza in classifica contro il Malo e conquista la quattordicesima vittoria stagionale con il punteggio di 38-18. Nell’ottavo turno di ritorno, che si è giocato domenica 31 marzo al Pala Villanova, il Torri ha giocato probabilmente la migliore partita della stagione, merito della concentrazione e della diligenza dei ragazzi di Matteo Gaglio, che oggi non hanno davvero sbagliato nulla contro un Malo molto volenteroso ma impreciso nel primo tempo, più ordinato e incisivo invece nel secondo, nonostante abbia sbagliato alcune belle occasioni. Zimmitti e compagni hanno prodotto un gioco di squadra molto coinvolgente e ragionato soprattutto con il pivot Bernardotto, hanno limitato le azioni individuali, e anche in difesa hanno subito poco, merito soprattutto delle tante e belle parate di Dalla Vecchia e Maistrello. Molto soddisfatto mister Gaglio: “Grande partita di tutta la squadra, oggi hanno giocato tutti davvero bene e sono sorpreso per come hanno subito messo in pratica le ultime cose provate in allenamento. Tutti i ragazzi sono andati in gol, anche i due U13, per cui sono molto contento.”
 
L’inizio di partita è piuttosto equilibrato, il Torri trova subito 2 reti dopo 2’ minuti, ma nei successivi 5’ sbaglia molto. Il Malo insegue e risponde quasi colpo su colpo fino al 11’. Il Torri infatti comincia a spingere e a giocare con molta sicurezza e in 3 minuti allunga da +3 a +8 grazie alle reti di Bernardotto, De Toffani e Fiorin. Il Malo non trova le contromisure e per i locali c’è lo spazio per incrementare ancora il vantaggio, che a fine primo tempo tocca il +13. Nel secondo tempo, il 19-6 è subito sbloccato da un Malo più convinto nei propri mezzi e più preciso sotto porta. La partita si fa infatti combattuta punto a punto fino al 32’, poi in 5’ minuti i padroni di casa allungano a 17 le reti di distacco. Da qui alla fine, il Torri gestisce il vantaggio senza forzare, mentre il Malo sbaglia 4 rigori consecutivi che potevano ridurre il divario. Invece, per il Torri trovano la rete tutti i ragazzi a disposizione di Matteo Gaglio, che con le loro reti chiudono la partita sul 38-18. Tra questi marcatori, ci sono anche i due U13 Piva e Rancan. Il Torri torna in campo già domani, martedì 2 aprile alle ore 18.30 a Camisano per il recupero della settima giornata.
 
TABELLINO:
US TORRI: Dalla Vecchia Francesco, Maistrello Alessandro, Bernardotto Tommaso 11, De Toffani Elia 8, Fiorin Matteo 4, Gandini Stefano 1, Piva Daniele 1, Borgo Andrea, Vecchiatti Alberto 2, Vender Alessandro 1, Zimmitti Antonio 5, Calabrese Matteo 1, Rancan Fabrizio 1, Rizzo Matteo 1, Peron Davide 1. ALL: Gaglio Matteo.
MALO: Cosaro L. 3, Franco T. 1, Marchioro G. 1, Meneghello M. 8, Pasqual G., Polato A. 4, Retis B., Rossato N., Silvestri G. 1, Torresendi K., Zonta A. ALL: De Vicari M.