Servivano due punti per assicurarsi la vittoria matematica del girone A con un turno di anticipo e i due punti sono arrivati martedì 02 aprile, quando il Torri Under15 maschile ha sconfitto 17-31 il Camisano. Nel recupero esterno della 7° giornata di ritorno, i ragazzi di Matteo Gaglio hanno portato a casa la 15° vittoria stagionale contro un avversario che, come accaduto all’andata, ha messo in difficoltà il Torri. In questa partita, gli ospiti hanno fatto la differenza giocando un bel primo tempo, trascinati dalle reti di Bernardotto, De Toffani e Zimmitti, e poi difendendo i 10 gol di vantaggio nel secondo tempo dal ritorno del Camisano, molto più determinato e preciso dopo un primo tempo difficile. Soddisfatto mister Gaglio: “Siamo partiti molto bene con concentrazione e disciplina, esprimendo un bel gioco di squadra. Poi il Camisano ha ripreso coraggio, ci ha messo in difficoltà e forse senza il vantaggio già acquisito la partita sarebbe stata punto a punto. Nel secondo tempo ho chiesto ai ragazzi una reazione che non è stata immediata, ma cambiando qualcosa in difesa siamo tornati a giocare bene. Vinto il girone, ora abbiamo tanto lavoro da fare perché gli avversari che ci attendono sono forti e preparati e noi dobbiamo fare un salto di qualità. Onore agli avversari, che hanno giocato una pallamano bella e tecnica.”
 
Nei primi 11’ minuti del primo tempo il Torri realizza un parziale di 1-7 e sembra di rivedere la partita con il Malo per gioco e determinazione. Il Camisano però non demorde e comincia a trovare trame di gioco sempre più interessanti ed efficaci, il Torri fatica un po’ in difesa, ma gestisce comunque il vantaggio e negli ultimi 3’ minuti lo incrementa ancora. Il primo tempo infatti termina 5-15. All’uscita dagli spogliatoi, il Camisano riparte molto bene e il secondo tempo è un botta e risposta continuo: ai tentativi di rimonta dei locali, il Torri risponde ristabilendo un divario di 10 reti. Negli ultimi 8’ minuti, gli ospiti tornano ad aumentare il vantaggio e prima raggiungono al 45’ il +13, poi con un gol allo scadere di Vender chiudono la sfida 17-31. Durante la partita, le due squadre hanno portato al braccio un nastro blu per ricordare la giornata dell’autismo. Per il Torri, la prossima partita sarà la trasferta di domenica 14 aprile contro la vice-capolista San Vito Marano, poi ci sarà la Final Four di Paese il 28/04.
 
TABELLINO:
CAMISANO: Tonello S., Slaviero G., Borakovic A. 4, Fanton N. 5, Maistrello F. (VK) 3, Girardello R. 4, Brendolin F., Allegro L., Bazri E., Domeniconi M. 1, Gaiani N., Cavinato L., Cavinato M., Casazza M., Varotto M., Marchesini N. ALL: Pugliese E.
US TORRI: Dalla Vecchia Francesco, Maistrello Alessandro (VK), Bernardotto Tommaso 6, Borgo Andrea 3, De Toffani Elia 9, Calabrese Matteo 1, Fiorin Matteo, Gandini Stefano 1, Mazzu Gabriele, Peron Davide 1, Rizzo Matteo 1, Vecchiatti Alberto 1, Vender Alessandro 2, Zimmitti Antonio (K) 6, Rancan Fabrizio. ALL: Gaglio Matteo.