U15F: vittoria di squadra… con olante finale

WhatsApp Image 2019-02-10 at 12.08.37Partita in discesa per le ragazze Under 15 del Torri contro le pari età dell’Olimpica Dossobuono, ma non per questo priva di emozioni e di bel gioco.
Scende in campo la compagine più esperta che apre l’attacco con Alice Piva, in rete dopo 40 secondi di gioco, cui seguiranno quelle delle compagne Linda Zerbinati, Marta Marinello, Emma Girlanda, Giorgia Meneghini.
Attacchi continui, belle intese e bei contropiedi mettono al sicuro la partita fino al risultato di 18 a 5. A otto minuti dal termine del primo tempo spazio a tutte le giovani che impostano le azioni, prendono tempo, provano schemi, arrivano a rete con Melissa Sanson e doppietta di Erika Bernardi portando la squadra agli spogliatoi sul 21-6.
Si riprende sempre con le giovani che continuano a stupire per il bel gioco che porta in rete, aiutate, in difesa, anche dalla buona prestazione del portiere Sofia Valente di nuovo in campo dopo l’infortunio.
Gli ultimi dieci minuti torna a giocare la compagine iniziale cui il coach Rossato chiede velocità e gioco di squadra che arriva dopo qualche azione su contropiede. Gran finale a pochi secondi dalla sirena con volante di Emma Girlanda servita in maniera impeccabile da Giorgia Meneghini.
Un augurio di pronta guarigione da tutta la squadra a Gaia Allegro che per un malore ha lasciato la panchina all’intervallo.

“Avevo chiesto a tutte di fare un gioco organizzato e soprattutto di provare gli schemi imparati in allenamento – le parole dell’allenatrice Rossato -. E’ andata molto bene, e le piccoline si meritano un bel 10”.

TABELLINO
US TORRI
: Gaia Allegro, Baldinazzo Martina, Bernardi Erika (VK) 5, Cecchin Chiara, Gaspari Giulia, Girlanda Emma (K) 6, Marinello Marta 2, Meneghini Giorgia 8, Ponchio Maya 1, Piva Alice 7, Sanson Melissa 2, Tessari Ilaria, Valente Sofia, Zerbinati Linda 3. All. Giorgia Rossato
OLIMPICA DOSSOBUONO: Bosco Clara, Bujor Zamfir Adriana 1, Caldana Vanessa, Goldoni Marta, Masotto Martina 1, Mirandola Alessia 5, Monteleone Gaia 1, Radulescu Alexandra, Targa Elena 5, Zorzella Linda. All. Manfredini Marika