U15F: vittoria sofferta

WhatsApp Image 2019-02-17 at 18.23.54Se venerdì scorso abbiamo perso giocando una grandissima partita contro il Malo Under 19 questa domenica in trasferta ad Oriago in Under 15 la squadra non ha saputo entrare in partita e ha avuto difficoltà a mantenere la parità a causa di errori nei tiri, nei contropiedi e nei troppi pali e traverse (oltre 15 alla fine del match). Quindi la coach Rossato ha cercato un cambio di passo inserendo le più giovani che faticano a sfondare la linea avversaria. La fine del primo tempo vede quindi l’Oriago in vantaggio sul 10 a 6.
Si rientra in campo con uno spirito diverso e più agguerrito, serve infatti una difesa compatta per contrastare gli attacchi delle avversarie. Si rimonta piano piano grazie alle reti di Alice Piva, Erika Bernardi, Giorgia Meneghini, Maya Ponchio e Emma Girlanda, quest’ultima subisce, però, per quasi tutta la partita una marcatura a uomo che la lascia fuori dal gioco. Il pareggio arriva, finalmente, dopo sette minuti dalla ripresa. La squadra ritorna in partita fino a chiudere sul 13 a 16.
Da segnalare la grande prestazione del portiere Sofia Valente che ha fatto vedere di saper crescere di partita in partita.
Prossimo appuntamento domenica 24 febbraio sempre in trasferta in Under 17 con il Cellini.

“Dobbiamo imparare a tenere il gioco, a non temere le avversarie, soprattutto quando sono al nostro livello” le parole dell’allenatrice Rossato.

TABELLINO
ARCOBALENO ORIAGO
: Cotali, Nicole (VK), Danieli Elisa, Kana Megninang Mariane 5, Kana Tchinda Grace 4, Osiac Bianca Iuliana, Pregnolato Evelyn 1, Saccon Anna (K) 3, Terren Emma
US TORRI: Baldinazzo Martina, Bernardi Erika (VK) 2, Cecchin Chiara, Doroldi Giulia, Gaddis Emily, Gaspari Giulia, Girlanda Emma (K) 5, Marinello Marta 1, Piva Alice 3, Meneghini Giorgia 4, Ponchio Maya 1, Tessari Ilaria, Sanson Melissa, Zerbinati Linda, Valente Sofia. All. Giorgia Rossato