U15M: bella prova di squadra contro un buon Vicenza

WhatsApp Image 2019-03-08 at 20.20.52Venerdì 08 marzo il Torri Under15 maschile ha conquistato la tredicesima vittoria in stagione nella sesta giornata di ritorno contro il Vicenza, sconfitto al Pala Villanova con il punteggio di 34-17. In questa sfida, i padroni di casa sono riusciti subito ad indirizzare la partita verso la vittoria con un inizio convincente, per poi gestire il ritorno del Vicenza, molto agguerrito e autore di una bella prestazione dal 17’ minuto in poi. Soddisfatto dell’atteggiamento e del risultato Matteo Gaglio: “È stata una partita in cui abbiamo sperimentato alcune soluzioni difensive nuove, che hanno dato i loro frutti nel corso della partita e che ci potranno servire in futuro. I ragazzi hanno fatto tutti bene con applicazione ed impegno contro un Vicenza che è migliorato molto e che, eccetto i primi 15’ minuti, ha giocato alla pari mostrando una bella pallamano. Ora ci aspettano tre partite molto difficili contro le prime tre inseguitrici, ma ci prepareremo per dare il massimo senza fare calcoli.”

L’approccio del Torri alla partita è da subito quello giusto: nei primi 16’ minuti la difesa alta e aggressiva organizzata da mister Gaglio ha messo in difficoltà il Vicenza, che non è subito riuscito a trovare le contromisure, e per il Torri è stato possibile realizzare un parziale di 18-1, con le reti realizzate da Bernardotto, De Toffani, Fiorin, Rizzo e Zimmitti. Negli ultimi minuti del primo tempo, che si è chiuso 21-9, il Vicenza ha invece risposto con determinazione, riuscendo a recuperare parte dello svantaggio con un parziale di 3-8, trascinato dal capitano Okaka. Il secondo periodo è stato molto più equilibrato del primo, il Vicenza ha provato ancora a rientrare in partita, ma il Torri ha fatto buona guardia del vantaggio e infatti al 37’ il distacco è rimasto sul +12 per i locali. Nel finale, il Torri ha ripreso a giocare con una difesa più alta, che ha permesso a Zimmitti e compagni di aumentare ancora il vantaggio e di chiudere la sfida sul 34-17. Nel secondo tempo, i protagonisti in fase realizzativa sono stati Borgo, Gandini, Vender e l’U13 Piva. Per il Torri, questo successo è un altro passo che avvicina il primo traguardo della squadra, che però dipende tutto dalle prossime partite contro Camisano, Malo e San Vito Marano, scontri diretti da non fallire.

TABELLINO
US TORRI
: Maistrello Alessandro, Dalla Vecchia Francesco, Bernardotto Tommaso 3, Borgo Andrea 5, De Toffani Elia 6, Fiorin Matteo 3, Gandini Stefano 2, Mazzu Gabriele, Piva Daniele 1, Rizzo Matteo 3, Vecchiatti Alberto, Vender Alessandro 4, Zimmitti Antonio (K) 7, Calabrese Matteo. ALL: Gaglio Matteo.
VICENZA: Abruscio A., Fioravanzo R. 2, Kuzmins K., Marangoni L., Mbala I. 7, Milankovic S. 2, Obradovic L., Okaka C. (K) 5, Pietribiasi T. 1, Rappo M., Savic D., Viero I. ALL: Loreggian M.