U15M: superato anche l’ostacolo Emmeti

WhatsApp Image 2019-02-27 at 22.23.36Nella quinta giornata di ritorno del girone A, il Torri Under15 maschile si è imposto 17-29 contro l’Emmeti, derby che si è giocato martedì 26 febbraio a Mestrino. La vittoria per i ragazzi di Matteo Gaglio è arrivata al termine di una sfida molto combattuta che il Torri, dopo un inizio di partita travolgente, ha deciso solo nei 12’ minuti finali, quando alzando i ritmi di gioco è riuscito ad allungare in modo irrecuperabile per i padroni di casa, a lungo in partita e autori di una prova coraggiosa. Guarda già ai prossimi appuntamenti l’allenatore Matteo Gaglio: “La partita è stata nel complesso positiva. I nostri ragazzi hanno fatto una bella prestazione, si sono comportati bene sia in attacco che in difesa tenendo un bel ritmo di gioco e hanno giocato tutti con buon minutaggio. Anche gli avversari hanno fatto bene mostrando delle belle trame offensive, sono cresciuti rispetto all’andata. Ora noi dobbiamo continuare a lavorare e ad essere umili perché l’obiettivo sembra vicino, ma è ancora lontano.”

Nei primi 10’ minuti di partita, il Torri ha subito provato a fare la differenza con un gioco veloce e con ritmi alti e ha trovato un parziale di 1-7 firmato Zimmitti, Fiorin e De Toffani. Nonostante l’inizio difficile, l’Emmeti ha ripreso coraggio e nei 5 minuti seguenti ha ridotto il distacco a 4 reti, prima di un nuovo allungo del Torri che nel finale del primo tempo ha aumentato il proprio vantaggio fino al punteggio di 8-15. Nel secondo periodo l’Emmeti ha subito cercato di ricucire il divario, ritornando a -4 dopo soli 4’ minuti. Al 32’ con due gol consecutivi di Vender il Torri ha ricostruito il +7, ma ancora la caparbietà dei locali ha permesso loro di recuperare 2 gol a metà tempo. Al 39’, dopo alcuni minuti senza gol, il Torri ha ritrovato nuove energie dopo il rigore realizzato da Vecchiatti: nei restanti 12’ minuti, Zimmitti e compagni sono tornati a giocare con più determinazione, chiudendo la partita con un parziale di 2-9 sul 17-29 finale. La dodicesima vittoria stagionale consente così al Torri di restare al primo posto con 24 punti e di avvicinarsi alle ultime quattro partite della stagione, in cui dovrà affrontare il Vicenza tra una settimana e poi i tre scontri diretti per il primato.

TABELLINO:
EMMETI: Bordin G. 1, Calesella P., Fasolo F. (VK) 2, Fiorin Scott S. 7, Furlan F., Giannusa S. 2, Maran G. (K) 3, Marini M. 1, Meneghello E. 1, Nalesso M., Pasinato J., Vicineri M. ALL: Rizzi A.

US TORRI: Maistrello Alessandro, Dalla Vecchia Francesco, Bernardotto Tommaso 3, Borgo Andrea 1, Calabrese Matteo, De Toffani Elia 7, Fiorin Matteo 2, Gandini Stefano 1, Mazzu Gabriele, Peron Davide, Rizzo Matteo 3, Vecchiatti Alberto 1, Vender Alessandro 4, Zimmitti Antonio (K) 7. ALL: Gaglio Matteo.