U15M: tutti in goal contro il Dossobuono

WhatsApp Image 2019-02-16 at 18.46.34Dopo la vittoria in settimana a Schio, il Torri Under15 maschile difende l’imbattibilità anche in casa, conquistando con il punteggio di 32-14 la decima vittoria stagionale contro l’Olimpica Dossobuono. Nella quarta giornata di ritorno che si è giocata sabato 16 febbraio al Pala Villanova, i ragazzi di casa hanno affrontato con grande concentrazione la sfida, mostrando un gioco di squadra sempre più rodato, che ha permesso a tutti i convocati di rientrare nel tabellino dei marcatori. Questo il commento di Matteo Gaglio: “Abbiamo affrontato una formazione molto giovane al primo anno in U15, loro si sono difesi in maniera molto disciplinata, il loro portiere ha fatto molte parate e hanno mostrato belle iniziative a livello di gioco, smorzate dalle parate del nostro portiere Dalla Vecchia. Nel complesso noi ci siamo comportati bene in difesa e appena gli avversari calavano nel ritmo eravamo pronti a ripartire velocemente. Ho deciso di far giocare meno i ragazzi che lunedì avranno la selezione nazionale.”

Nel primo tempo, dopo un’iniziale fase di studio, il Torri si sblocca contro una difesa molto solida e intorno al 7′ prende 3 gol di vantaggio, merito di due reti di Fiorin e di una di Bernardotto. Il Dossobuono però si difende bene e nei minuti seguenti risponde punto a punto al Torri, che poi tra il 12′ e il 16′ allunga ancora con 4 reti consecutive. Nel finale, dopo due gol del Dossobuono, il Torri continua a spingere per mettere già al sicuro il distacco e con Borgo e Zimmitti chiude il tempo sul momentaneo 13-4.
Il secondo periodo, dopo un inizio ancora favorevole al Torri, è invece più equilibrato, visto che la prestazione del Dossobuono è cresciuta alla distanza, soprattutto nel gioco d’attacco e a livello realizzativo. Nei primi minuti, ancora il Torri sfrutta il consueto gioco veloce per aumentare il vantaggio con un parziale di 5-1 al 32′. Fino al 39′, il Torri continua a fare la partita segnando con tutti i giocatori di movimento e raggiungendo il +16. Nei dieci minuti finali, il Dossobuono riprende coraggio e con molta tenacia torna a segnare con continuità e a mostrare belle trame di gioco fino alla fine. Il 32-14 finale premia quindi il Torri che si riprende la vetta solitaria della classifica, staccando Camisano e San Vito Marano. Il prossimo appuntamento è il derby contro l’Emmeti previsto per il 26 febbraio in trasferta.

TABELLINO
US TORRI
: Maistrello Alessandro, Dalla Vecchia Francesco, Bernardotto Tommaso 3, Borgo Andrea 5, De Toffani Elia 3, Fiorin Matteo 4, Gandini Stefano 1, Peron Davide 2, Rizzo Matteo 2, Vecchiatti Alberto 1, Vender Alessandro 5, Zimmitti Antonio (K) 5, Mazzu Gabriele 1. ALL: Gaglio Matteo.
OLIMPICA DOSSOBUONO: Azzimi N., Bollareto F. 3, Brunori M. 1, Gao Y., Lorenzi A. (K) 6, Solera M. 1, Taffelli G. 1, Tenca F., Zuccari A. 2. ALL.