U15M: vittoria di squadra contro lo Schio Azzurra

WhatsApp Image 2019-02-12 at 19.42.49Il Torri Under15 maschile vince ancora e si conferma capolista imbattuta del girone A, dopo aver conquistato la decima vittoria stagionale in casa dello Schio “Azzurra” nella terza giornata di ritorno che si è giocata martedì 12 febbraio. Il successo per 24-31 da parte dei ragazzi del Torri è arrivato al termine di una bella prestazione dell’intera squadra, che dopo un avvio travolgente ha gestito bene il vantaggio acquisito contro uno Schio molto tenace e in partita fino alla fine. Questo il commento di Matteo Gaglio: “Bella partita con la squadra quasi al completo, siamo partiti forte giocando bene sia in attacco che in difesa, poi dal finale del primo tempo è cominciato ad uscire lo Schio con delle belle trame di gioco. Peccato per loro per l’inizio un po’ timoroso perché il secondo tempo è stato combattuto punto a punto, noi abbiamo gestito bene il vantaggio e in campo c’è stato ampio spazio per tutti i ragazzi. Noi l’abbiamo messa sul piano fisico e sulla velocità e questo ci ha premiato ancora una volta.”

L’approccio alla partita del Torri è stato molto determinato e nei primi 7’ minuti si è subito portato avanti 1-8, ma la replica dei padroni di casa è arrivata intorno al 10’ minuto con due reti consecutive su rigore. Ristabilito a metà tempo il +7, il Torri ha continuato a rispondere colpo su colpo allo Schio grazie alle reti di De Toffani e Zimmitti e il primo tempo si è chiuso sul punteggio di 11-18. Nel secondo periodo, il Torri è ripartito forte: Zimmitti e Fiorin hanno subito trascinato i compagni sul +10 al 30’, poi è stato il ritorno in campo e al gol di Borgo a regalare l’allungo sul +11 al 36’ minuto. Nella seconda metà del tempo, invece, lo Schio è tornato a giocare con coraggio e a mettere pressione al Torri riuscendo a recuperare fino al -6 ad un minuto dalla fine, prima del gol del definitivo 24-31 di Bernardotto. Per i ragazzi di Matteo Gaglio, il prossimo appuntamento arriva già sabato 16 febbraio al Pala Villanova contro l’Olimpica Dossobuono.

TABELLINO:
SCHIO “AZZURRA”: Bonaguro T., Cervo F. 2, Dalla Vecchia N. 2, Dal Soglio M. (K) 8, Fabrello M. 1, Fontana N. 7, Novello M., Nardon L., Faccin A. 2, Marchioro F. 2, Trulla M. ALL.: Petucco A.
US TORRI: Maistrello Alessandro, Dalla Vecchia Francesco, Bernardotto Tommaso 1, Calabrese Matteo 1, De Toffani Elia 7, Fiorin Matteo 2, Gandini Stefano, Mazzu Gabriele 1, Peron Davide 1, Rizzo Matteo 2, Vecchiatti Alberto, Vender Alessandro 1, Zimmitti Antonio (K) 11, Borgo Andrea 4. ALL.: Gaglio Matteo.