Partita entusiasmante quella giocata in casa domenica in under 17 contro l’Euganea under 19. Le squadre si studiano per i primi minuti senza andare a rete. Sarà Alice Piva ad aprire i giochi seguita da una tripletta di Emma Girlanda. La squadra mette in campo affiatamento e una certa sicurezza che trascina tutte. Poi arrivano Erika Bernardi e Giorgia Meneghini che portano il risultato sul 7 a 4. Il distacco sulle avversarie continua grazie anche ai gol di Margot Bonaldi e alle belle parate del portiere Salma El Hammaz. Ma sul finire del primo tempo l’Euganea recupera fino a chiudere di una distanza sotto sul 13-12.
 
La prima parte del secondo tempo fa vedere un’altra squadra che non riesce a difendere compatta e va a segno con difficoltà. Tanto basta alle avversarie per allungare le distanze fino al 16 -21. Lo sblocco arriva dopo 15 minuti con i gol di Chiara Cecchin, il bel contropiede di Giorgia Meneghini e i due rigori di Emma che portano le squadre in parità sul 22 a 22 al minuto 18:53. Da questo momento in poi è tutto un crescendo di bel gioco che incanta il pubblico. Maya dall’ala destra trova un passaggio tra le gambe del portiere; la difesa si compatta e un bel triangolo tra Giorgia Meneghini, Emma e Maya riporta quest’ultima in rete per il 26 a 23; Alice continua la rimonta e subito dopo procura un rigore messo a segno da Emma, ancora Alice si smarca abilmente e infine Giorgia ben servita segna all’ultimo secondo la rete del 30 a 26.
 
“Hanno giocato molto bene nel complesso anche se dobbiamo ancora lavorare per mantenere un buon livello anche con gli innesti delle più giovani. Ma il gruppo di base va molto bene – le parole dell’allenatrice Giorgia Rossato al termine della partita.”
 
TABELLINO:
US TORRI: Baldinazzo Martina, Bernardi Erika 2, Bonaldi Margot 3, Cecchin Chiara 1, Doroldi Giulia, El Hammaz Salma, Gaddis Emily, Gaspari Giulia, Girlanda Emma 9, Marinello Marta 1, Meneghini Giorgia (K) 7, Morbin Emma (VK), Ponchio Maya 4, Piva Alice 3, Sanson Melissa. All. Giorgia Rossato Matteo Gaglio, Robert Havlicek
EUGANEA: Veggio Sara (K) 5, Ilacqua Elena (VK) 8, Sigolotto Alessandra 9, Cavazza Anna 1, Fiorasi Alianna, Lucca Sofia 2 Mahmudi Anisa, Riberto Anna 1, Sturaro Sofia. All. Fogo Claudio, Fogo Laura