Under 15 Maschile : NON BASTA UN OTTIMO PRIMO TEMPO CONTRO IL SAN VITO

Si interrompe la striscia di 3 vittorie consecutive per il Torri Under15, che sabato 30 novembre è stato superato al PalaVillanova dal San Vito Marano con il risultato di 13-21, in uno scontro d’alta classifica tra quarta e prima.
Nel settimo turno del girone A, i ragazzi di Matteo Gaglio sono stati protagonisti di una partita dai due volti: nel primo tempo, chiuso 10-7, sono andati benissimo, merito di un’ottima difesa, nel secondo invece è uscito il San Vito che ha imposto i suoi ritmi e il Torri si è un po’ demoralizzato, faticando soprattutto in attacco.
 
Fin dall’inizio l’approccio migliore del Torri fa la differenza, la difesa è molto attenta e l’attacco preciso e dopo una decina di minuti il vantaggio è di 3 reti. Rizzo e compagni continuano a spingere e dal 14′ al 18’ arriva l’allungo sul +6, ma nei minuti finali il San Vito recupera 3 gol riprendendo coraggio e determinazione in vista del secondo tempo. Nella ripresa infatti gli ospiti escono molto bene dagli spogliatoi e completano la rimonta già in 4 minuti. Il Torri prova a rimanere in panchina e fino a 10’ dalla fine resta a soli due gol dal San Vito, che però nel finale chiude la partita con un parziale di 6 reti. Nel finale per il Torri hanno trovato spazio anche gli esordienti Balbi e Todorovic.
 
Queste le parole di mister Gaglio: “Abbiamo fatto un bel primo tempo, giocando bene e con determinazione in difesa. Nel secondo tempo invece abbiamo avuto un calo generale ma soprattutto in attacco e nella costruzione del gioco. La loro rimonta ci ha intimorito e non siamo riusciti a replicare quanto di buono fatto nel primo tempo. Ora lavoriamo per riscattarci subito.”
 
Il Torri sarà chiamato al riscatto nell’ottava giornata prevista per sabato 14 dicembre contro il Camisano.
 
TABELLINO:
US TORRI: Balbi Alberto, Calabrese Matteo 1, Dalla Vecchia Francesco (VK), Fiorin Matteo 1, Guerra Pietro, Mazzù Gabriele 4, Peretto Gabriele, Peron Davide, Piva Daniele, Rancan Fabrizio, Rizzo Matteo (K) 4, Soffia Jacopo 2, Todorovic Stevan, Valente Alberto, Vecchiatti Alberto. ALL: Gaglio Matteo.
 
SAN VITO MARANO: Contini S., Dalla Riva N. (K) 8, Ferrari L. 4, Ferrari C., Fontana G., Milenkovic M., Mondini P. 8, Pietrigliasi C., Sartore D. 1, Stedile F., Valente P., Valente R., Zanandrea F. ALL: Stedile R., Pugliese E.