Under 15 Maschile: PRIMO SUCCESSO ESTERNO AI DANNI DEL VICENZA

Terza vittoria in quattro partite per il Torri Under15 maschile, che domenica 03 novembre ha centrato i due punti sul campo del PSV Vicenza nella quarta giornata del girone A. Dopo la sconfitta a Schio, il Torri trova con il punteggio di 15-28 il primo successo lontano dal Pala Villanova in stagione al termine di una sfida molto emozionante.
 
Nei primi 25’, parte molto bene il Torri, che impone il suo gioco sui padroni di casa e trascinato dalle reti di Fiorin e Rizzo allunga sul +7 a metà tempo. Il Vicenza prova a reagire con due reti ravvicinate, ma il Torri continua a difendere con grande intensità e a segnare con continuità fino al 3-16 di fine primo tempo. Dagli spogliatoi esce un Vicenza rivitalizzato e molto determinato a recuperare e infatti intorno al 37’ si porta a -9. Il Torri gestisce il vantaggio e nel finale raggiunge il +15, prima delle ultime reti del Vicenza che fissano il 15-28 finale.
 
Molto buona la prova di tutti i ragazzi di un soddisfatto Matteo Gaglio: “Siamo partiti forte e aggressivi in difesa, li abbiamo presi di sorpresa e loro hanno faticato a prenderci le misure. Nel secondo tempo gli avversari hanno fatto una bellissima prestazione, hanno dato tutto con coraggio fino alla fine. Noi abbiamo dato spazio a tutti i ragazzi e quasi tutti hanno segnato, è stata una bella partita per il gioco offerto da entrambe le squadre.”
 
Il Torri si conferma così tra le prime squadre della classifica e attende ora il prossimo incontro in programma, dopo un turno di riposo, tra due settimane contro il Rossano.
 
TABELLINO:
PSV VICENZA: Ceccon N., Dhibi N. 1, Fagon G., Kuzrinsky V. 1, Marangoni L. 2, Merlo P. (K) 9, Pahoder A. 2, Pietribiasi E., Severa A. (VK), Tonello V., Veyrier L. ALL: Loregian B.
 
US TORRI: Dalla Vecchia Francesco (VK), Fiorin Matteo 5, Mazzù Gabriele 4, Peretto Gabriele, Peron Davide 3, Pilati Matteo 1, Piva Daniele 2, Rancan Fabrizio 2, Rizzo Matteo 6, Soffia Jacopo 4, Valente Alberto, Vecchiatti Alberto 1. ALL: Gaglio Matteo.