Under 15 Maschile: SCONFITTA DI MISURA NEL DERBY CON IL CAMISANO

Seconda sconfitta consecutiva al Pala Villanova per il Torri Under15 maschile che, dopo il passo falso con la capolista San Vito Marano, sabato 14 dicembre è stato superato 24-25 dal Camisano in un derby bellissimo e molto sportivo che ha entusiasmato il numeroso pubblico sugli spalti. Tanti applausi a fine partita per le due squadre, che si sono scontrate alla pari in una sfida decisa dai dettagli. Il Torri ha un po’ pagato i tanti errori al tiro, ma di molti il merito va anche al portiere avversario.

Nel primo tempo, cominciano meglio i padroni di casa che fino al 12’ gestiscono bene 3 reti di distacco firmate Soffia, Rizzo e Vecchiatti, ma in poco più di un minuto il Camisano riporta la parità e poi al 17’ trova il primo vantaggio della partita. Il Torri però si riprende subito e risponde con le reti di Fiorin (2) e Mazzù tornando sul +2, ben supportato dalle parate di Dalla Vecchia, prima che nel finale il Camisano accorci sul 13-12. Il secondo periodo resta combattuto quanto il primo, il Torri si affida molto alle reti di Rizzo e Mazzù per superare l’attenta difesa degli ospiti, che però a metà tempo si portano avanti di 2 reti. Il Torri però risponde colpo su colpo fino al 24 pari al 49’ minuto, il Camisano trova il gol a 40’’ secondi, ma il Torri non riesce a sfruttare il tempo a disposizione per trovare il gol del pari e il derby si conclude 24-25 per gli ospiti.

Queste le parole di mister Gaglio: “È stata una bellissima partita di pallamano per noi in campo e per il pubblico. I ragazzi si sono divertiti, tutti hanno dato il massimo mostrando dei miglioramenti, ma ancora ci è mancata un po’ di furbizia e di grinta per portare a casa una partita giocata punto a punto che poteva finire in qualsiasi modo. Questa volta è andata così, complimenti anche al Camisano per la bella prova. Ora continuiamo a lavorare e ad inseguire i nostri obiettivi.”

Il Torri resta al quarto posto con 8 punti ma scivola a -4 dal terzo, ma potrà cercare il riscatto domenica prossima nell’ultimo turno di andata contro l’Emmeti Group. 

TABELLINO: 

US TORRI: Balbi Alberto, Calabrese Matteo 3, Dalla Vecchia Francesco, Fiorin Matteo 4, Mazzù Gabriele 7, Peretto Gabriele, Peron Davide, Piva Daniele, Rancan Fabrizio, Rizzo Matteo (K) 7, Soffia Jacopo 1, Todorovic Stevan, Valente Alberto, Vecchiatti Alberto 2. ALL: Gaglio Matteo. 

CAMISANO: Tonello M., Basso J., Borakovic A. 1, Brotto L. 1, Casazza M. 3, Cavinato M., Cavinato L., Domeniconi M. (VK) 2, Fanton N. 5, Fanton M., Ferracina A (K), Hirsean D., Marchesin N. 13, Miola M., Salerno J. ALL: Luchetti E.