Già matematicamente primo in campionato, domenica 14 aprile a San Vito di Leguzzano il Torri Under15 maschile ha conquistato anche l’ultima partita del girone A contro il San Vito Marano, chiudendo da imbattuto e con 16 vittorie su 16 incontri. L’ultimo successo sul San Vito è arrivato con il punteggio di 20-25 al termine di una partita molto combattuta e ben giocata dalle due squadre, che già dalla giornata precedente erano sicure di partecipare alle prossime Final Four in programma domenica 28 aprile a Paese (TV). Il Torri però ci ha creduto di più, ha acquisito un buon vantaggio nel corso del primo tempo grazie anche alle 8 reti di Bernardotto e lo ha poi gestito nella seconda parte della sfida. “È stata una bella partita che ha sicuramente divertito anche il pubblico” – commenta mister Matteo Gaglio. “Anche se il campionato era già deciso, il San Vito non ha mai mollato, ci ha messo in difficoltà e ha provato a vincerla. Noi ci abbiamo messo corsa e velocità e abbiamo fatto una bella partita. Complimenti a loro e anche ai miei ragazzi. Ora testa alla Final Four di Paese.”

Nel primo tempo, parte meglio il San Vito, che segna subito due reti. Il Torri reagisce con 3 reti in 3 minuti segnate da Borgo, Bernardotto e De Toffani, poi fino al 11’ le due squadre si combattono punto a punto. La partita prende una svolta dal 12’ minuto quando il Torri allunga con 4 reti in 3 minuti grazie a De Toffani, Vender e Zimmitti (2). Il San Vito non demorde e torna a segnare, ma gli ospiti difendono bene il vantaggio e nel finale del tempo lo ritoccano con le reti di Vecchiatti e ancora Bernardotto (2). Il secondo tempo ricomincia dal punteggio di 9-15, i locali spingono subito per riportare il pari, ma oltre il -4 non riescono a recuperare. Il Torri si difende bene e intorno al 33’ ristabilisce il +6, ma ancora i padroni di casa si riportano a -3 al 42’. Nel finale però i ragazzi di Gaglio tornano a spingere e a segnare, assicurandosi la vittoria finale.

Come detto, il prossimo appuntamento per le due squadre sarà la Final Four di Paese, in cui Torri e San Vito incroceranno rispettivamente CUS Venezia e Trieste. Le due vincitrici delle semifinali si giocheranno poi la finale per stabilire il campione dell’Area 3.

TABELLINO:
SAN VITO MARANO: Barbuto L. 5, Dazzo G., Contini S., Ferrari L. 7, Pietribiasi C., Sartore D. 3, Milenkovic M., Bellomi C. (VK), Dalla Riva N. (K) 4, Valente P., Valente R., Fontana G. ALL: Stedile R.
US TORRI: Dalla Vecchia Francesco, Maistrello Alessandro, Bernardotto Tommaso 8, Borgo Andrea 2, Calabrese Matteo, De Toffani Elia 5, Fiorin Matteo, Gandini Stefano 1, Mazzu Gabriele, Peron Davide, Piva Daniele, Rizzo Matteo 1, Vecchiatti Alberto 1, Vender Alessandro 3, Zimmitti Antonio (K) 4. ALL: Gaglio Matteo