Under 15 Maschile: VITTORIA RITROVATA PRIMA DELLA SOSTA

Dopo due sconfitte interne consecutive, il Torri Under15 maschile è tornato a far valere il fattore campo nell’ultima giornata di andata che si è giocata domenica 22 dicembre contro l’Emmeti Group. In un intenso e tirato derby, sono stati proprio i ragazzi di Matteo Gaglio a portare a casa i 2 punti al termine dei 50’ minuti con il punteggio di 28-25, che vale la quinta vittoria stagionale e la conferma al quarto posto in classifica.
 
Il primo periodo comincia all’insegna dell’equilibrio, con l’Emmeti che trova il primo gol della partita e tiene questo gol di vantaggio fino al 9’. Trascinato da 4 reti di Fiorin e 1 di Soffia, il Torri reagisce e al 17’ trova il primo allungo sul +3. L’Emmeti non demorde e ritorna sotto di un gol intorno al 20’, ma grazie alle reti di Rizzo e Mazzù i padroni di casa chiudono avanti 13-11 dopo i primi 25’ minuti. Nella ripresa, dopo un allungo sul +5 del Torri, gli ospiti riportano la parità al 35’ con un parziale di 1-6 trascinati dal miglior marcatore della sfida Fiorin S., con 12 gol. Al Torri la reazione non riesce subito e ciò consente all’Emmeti di allungare sul +2 a 10’ dalla fine. Nel finale, il Torri si riscuote e alzando il livello di aggressività difensiva e sfruttando di più il contropiede riesce a costruire il decisivo parziale di 8-5 che ribalta la situazione per il 28-25 definitivo.
 
Questo il commento di mister Gaglio: “È stato un derby divertente, punto a punto fin dall’inizio e deciso all’ultimo quando siamo riusciti a fare alcune difese consecutive e a segnare in contropiede, portando a casa la vittoria, ma poteva finire in ogni modo. Gli avversari infatti hanno giocato molto bene mettendoci in difficoltà. Noi abbiamo girato tutti i ragazzi creando delle belle cose un po’ a tratti, alternando momenti di bel gioco e divertimento a momenti di calo.“
 
Con questi due punti, il Torri chiude al meglio il girone d’andata e può andare alla sosta con il morale alto.
 
TABELLINO:
US TORRI: Balbi Alberto, Calabrese Matteo 3, Dalla Vecchia Francesco, Fiorin Matteo 8, Guerra Pietro, Mazzù Gabriele 4, Peretto Gabriele, Peron Davide, Pilati Matteo, Piva Daniele 1, Rancan Fabrizio 1, Rizzo Matteo (K) 10, Soffia Jacopo 1, Valente Alberto. ALL: Gaglio Matteo.
 
EMMETI GROUP: Bozzetti A., Calesello P., De Marin E., Fasolo F. 5, Fiorin S. 12, Furlan F., Giammusa S. 2, Marini G., Marini M. 6, Meneghello E., Pasinato J., Quartieri L., Ragazzo E., Sartori C., Tepovic D. ALL: Rizzi A.