Under 17 Femminile: BEL PRIMO TEMPO CONTRO IL MESTRINO VICECAPOLISTA

Buone indicazioni nonostante la sconfitta in trasferta nell’ultima partita prima della sosta per il Torri Under17 femminile, superato 41-9 dal Mestrino nella terza giornata di ritorno che si è disputata venerdì 20 dicembre. Marinello e compagne hanno infatti mostrato dei passi avanti a livello di gioco e di atteggiamento e sono state protagoniste di un ottimo avvio di partita, prima di pagare un po’ in termini di fisicità quando il Mestrino ha spinto sull’acceleratore per cercare la vittoria.
 
Nel primo tempo, le ragazze ospiti sono partite benissimo, sopra di 2 reti al 10’ e tenendo almeno un gol di vantaggio fino al 15’, trascinate da una difesa attenta, da una buona costruzione del gioco e dalle reti di Bonaldi (2), Zerbinati (2) e Doroldi. Nella seconda metà del periodo, però, il Mestrino ha cambiato passo, riuscendo ad allungare fino al 17-5 all’intervallo, beneficiando delle tante reti delle ex Torri Meneghini e Girlanda. Nella ripresa, il Mestrino ha continuato a spingere, il Torri invece si è sbloccato intorno al 40’ con due reti consecutive firmate Bonaldi e Jerke, al primo gol in stagione. Le nostre ragazze hanno però subito il bel gioco delle padroni di casa, riuscendo a segnare ancora solo due volte prima della fine con Marinello e Bonaldi.
 
Molti i miglioramenti notati dal mister Matteo Gaglio: “Siamo partiti molto bene, nonostante l’assenza di due giocatrici che di solito partono titolari. Abbiamo schierato una formazione rivisitata, abbiamo provato nuovi ruoli e abbiamo giocato molto bene. Si sono visti dei passi in avanti importanti, perché abbiamo tenuto bene nel primo tempo, cercando molto il tiro e perdendo pochissimi palloni, con belle parate dei nostri portieri. Tutte le ragazze hanno fatto tutte molto bene, ora ci aspetta una meritata sosta.”
 
Nonostante la bella prova, il Torri rimane ancora a 0 punti e rimanda al nuovo anno l’obiettivo di centrare la prima vittoria per dare entusiasmo e fiducia e proseguire nella crescita del gruppo.
 
TABELLINO:
MESTRINO: Anziliero G. 2, Bordin E. 1, Bucur A. 4, Cabrini M. 1, Cabrini M. (K), Cappellari L. 2, Chiarotto G. 1, Formentin D. 2, Galvan A. 3, Girlanda E. (VK) 7, Lanzilotti A. 1, Marchetto A., Mazere E., Meneghini G. 10, Ponchio M. 3, Rubin A. 4. ALL: Andriolo A.
 
US TORRI: Allegro Gaia, Baldinazzo Martina, Bonaldi Margot (VK) 4, Doroldi Giulia 1, Gaddis Emily, Gaspari Giulia, Guerra Giorgia, Jerke Lea Marie 1, Marinello Marta (K) 1, Valente Sofia, Zerbinati Linda 2. ALL: Gaglio M.