Under 17 Femminile: ESORDIO POSITIVO NONOSTANTE IL RISULTATO

Comincia la stagione per il Torri Under17 femminile, che nell’esordio in campionato di domenica 13 ottobre è stato sconfitto in trasferta dal Cellini Padova con il punteggio di 39-10. Le nostre ragazze hanno giocato una partita molto generosa, lottando su ogni pallone con determinazione contro un avversario che punta infatti alla vittoria del campionato.
Nel primo tempo, Cecchin e compagne cominciano senza timori e in 6’ minuti segnano due gol con la stessa Chiara Cecchin e con Giulia Doroldi. Il Cellini però impone il suo gioco e segna con grande continuità, per il Torri sono di Erika Bernardi le altre due reti del primo tempo che termina 23-4. Nel secondo tempo, le nostre ragazze ripartono molto bene e tra il 38’ e il 44’ riescono a rispondere punto a punto al Cellini, grazie alle reti di Cecchin e Gaddis. Le padroni di casa continuano a spingere, ma nel finale c’è ancora spazio per le reti di Martina Baldinazzo e Emily Gaddis per il 39-10 finale.
 
Nonostante la differenza d’età e d’esperienza le ragazze del Torri hanno già dato delle buone indicazioni al mister Matteo Gaglio: “Sapevamo della difficoltà della partita contro una squadra che lotterà per il primo posto in questo campionato, per cui c’era il rischio di partire già con l’idea di essere già battuti. Invece le ragazze si sono impegnate al massimo, hanno giocato con coraggio senza mai mollare. Complimenti al Padova e soprattutto alle nostre ragazze perché non è facile giocare contro squadre più esperte e più grandi di noi. Abbiamo sicuramente molti margini di miglioramento e il nostro obiettivo sarà quello di creare una squadra unita e che si diverta sempre.”
Bella prova di tutte le ragazze, ma in particolare dei due portieri Gaia Allegro e Sofia Valente.
 
TABELLINO:
CELLINI PADOVA: Aroubi S. (K) 6, Djiogap Y. 6, Eghianruwa S. 3, Enabulele S., Mazzaro G. 3, Morelli S. 2, Nicoletto G., Nitcheu N. 7, Orrui I. (VK), Prela A. 8, Zannoni M. 3, Enabulele T. 1. ALL: Antolini F.
 
US TORRI: Allegro Gaia, Baldinazzo Martina 1, Bernardi Erika 3, Bonaldi Margot (VK), Cecchin Chiara (K) 3, Doroldi Giulia 1, Gaddis Emily 2, Gaspari Giulia, Medakovic Sara, Valente Sofia, Zerbinati Linda. ALL: Gaglio Matteo.