Under 17 Femminile: POCA GRINTA ACCOMPAGNA LA SCONFITTA IN CASA!

Ultima di campionato sottotono in Under 17 per le ragazze del Torri che chiudono la stagione con una sconfitta in casa contro la Pallamano Oderzo.
Una partenza equilibrata con difesa serrata che porta entrambe le squadre a studiarsi per una decina di minuti in cui si vedono poche porte violate fino al 2-2, con gol di Giorgia Meneghini e Alice Piva. Sarà l’Oderzo a riprendere vigore e a marcare la distanza fino al 2 a 7. Il coach richiama la concentrazione con un timeout e la squadra inizia a recuperare con reti del pivot Marta Marinello, di Emma Girlanda, Erika Bernardi e Giorgia Meneghini su rigore. Ma la grinta momentanea non basta a colmare la distanza di quattro reti e si va al riposo sul 8-12 La ripresa, per un attimo, sembra far vedere una squadra coesa e veloce con doppietta di Giorgia Meneghini che accorcia sul 10-12. Ma dura poco e subito l’Oderzo riprende in mano il vantaggio interrotto da qualche bel contropiede e da azioni veloci del Torri che fanno bene sperare ma sul finire la stanchezza ha la meglio. La sirena chiude il match sul 16 a 22.
 
“Un buon inizio con una buona difesa che ci ha fatto prendere coraggio e ci ha portato a belle azioni. Poi quando la difesa ha cominciato ad arrancare anche l’attacco ne ha sofferto – le parole dell’allenatrice Giorgia Rossato, cui si aggiungono quelle dell’allenatore Matteo Gaglio: “Abbiamo portato a termine un primo campionato in Under 17 che ci ha fatto fare una bella esperienza e ha fatto divertire le ragazze”.
TABELLINO:
US TORRI: Bernardi Erika 2, Bonaldi Margot 1, Doroldi Giulia, Gaddis Emily, Gaspari Giulia, Girlanda Emma 3, Marinello Marta 1, Medakovic Sara, Meneghini Giorgia (K) 7, Morbin Emma (VK), Ponchio Maya, Sanson Melissa, Tessari Ilaria, Piva Alice 2, Zerbinati Linda, Valente Sofia. All. Matteo Gaglio e Giorgia Rossato
 
PALLAMANO ODERZO: Biondo Martina 4, Bortoletto Nicole, Calderan Elisa 1, Cappellotto Sara 1, Dipalma Naomi, Fiorin Gioia (VK) 2, Gattel Serena, Lion Maddalena (K) 2, Moro Giulia Ivanda 2, Paraschiv Alessandra 8, Paraschiv Sara, Radice Mayra 1, Uliana Maria, Vitale Giorgia A. 1 All. Reghellin Andrea