Under 17 Femminile: PROVA POSITIVA CONTRO L’ORIAGO

Termina con una sconfitta esterna il girone d’andata del Torri Under17 femminile, che sabato 16 novembre è stato superato 33-15 dall’Arcobaleno Oriago. Nella quinta e ultima giornata di andata, le ragazze di Gaglio e Bernardi hanno dato continuità alla precedente prova con il Malo offrendo un’altra buona prestazione, che però non è bastata per portare a casa i primi punti stagionali contro un avversario che come le nostre ragazze cercava ancora la prima vittoria.
 
Il primo tempo comincia all’insegna dell’equilibrio, il Torri prova a fare la differenza con una difesa ordinata, l’Oriago sfrutta la fisicità di alcune giocatrici per allungare sul +5 dopo 15’ minuti. Le nostre ragazze reagiscono con le reti di Marinello, Bonaldi, Baldinazzo e Gaddis che tengono il distacco invariato fino al 23’, poi nel finale spingono forte le padroni di casa che allungano e chiudono il tempo sul 19-8. Anche il secondo periodo ricomincia equilibrato, le ospiti ci provano soprattutto con Bernardi e Bonaldi e fino a metà tempo lo scarto non cambia. Dal 45’ torna a fare la differenza l’Oriago che allunga molto nel punteggio lasciando al Torri solo un paio di gol nel finale.
 
Soddisfatto Matteo Gaglio per la prova delle sue ragazze: “Abbiamo fatto un’ottima partita, nel primo tempo ce la siamo giocata alla pari per una ventina di minuti facendo delle belle difese, ma abbiamo commesso alcune indecisioni di troppo in attacco e alla lunga abbiamo perso un po’ di lucidità. Nel secondo tempo le ragazze hanno difeso ancora bene, ma ci è mancata la freddezza sotto porta. Comunque abbiamo fatto bene, complimenti anche alle avversarie.”
 
Già dalla prossima settimana torna in campo il Torri per la prima giornata di ritorno contro il Cellini, partita in programma domenica 24 novembre al Pala Villanova.
 
TABELLINO:
ARCOBALENO ORIAGO: Alpare G. (VK), Danieli E., Cotali N. 1, Fasano M., Favaro A. (K) 6, Kana M. 9, Kana G. 3, Manfrin C., Mazzariol A., Osiac B., Pravato E., Riu L. 9, Saccon A. 3, Tanasa N., Tanasa C., Terren E. 2. ALL: Pitteri M.
 
US TORRI: Allegro Gaia, Baldinazzo Martina 2, Bernardi Erika 5, Bonaldi Margot 2, Doroldi Giulia, Gaddis Emily Kristine (VK) 3, Gaspari Giulia, Guerra Giorgia, Jerke Lea Marie, Marinello Marta (K) 2, Valente Sofia, Zerbinati Linda 1. ALL: Gaglio Matteo, Bernardi Diego.