Under 17 Femminile: SCONFITTA A TESTA ALTA CON LA CAPOLISTA

Nel primo turno del girone di ritorno di domenica 24 novembre, il Torri Under17 femminile è stato superato al Pala Villanova dal Cellini Padova con il punteggio di 11-40. Buona prova per le ragazze di casa, che da qualche partita stanno facendo sempre delle prestazioni positive ma che ancora devono rimandare l’appuntamento con i primi punti stagionali.
 
Nel primo tempo, il Torri soffre molto la partenza determinata delle avversarie che fino al 17’ segnano con frequenza, mentre il Torri si sblocca con Bernardi al 8’. Nella seconda parte del tempo, il Torri prende coraggio e convinzione nei propri mezzi soprattutto in attacco trovando 5 reti con Bernardi, Cecchin e Zerbinati, che permettono alle nostre ragazze di andare negli spogliatoi sul 6-19. Nella ripresa, è ancora il Cellini a fare la partita allungando molto nel punteggio. Il Torri comunque non molla sul piano dell’atteggiamento e dell’impegno e in più momenti trova ancora il gol con Gaddis, Marinello e ancora con Zerbinati e Bernardi, terminando a quota 11.
Queste le parole di Matteo Gaglio: “Abbiamo fatto un bel primo tempo, tenendo bene il campo contro un avversario molto organizzato e deciso, infatti è stato difficile da superare la loro difesa. Abbiamo dato molto spazio a tutte le ragazze, in più cinque di loro erano andate alle selezioni d’area alla mattina e ciononostante hanno dato tutto in campo. Doppi complimenti a loro per aver sostenuto una doppia fatica mentale e fisica e complimenti alle altre ragazze e al Cellini.”
 
Per le nostre ragazze il cammino di crescita continua con il secondo turno di ritorno ad Oderzo previsto per lunedì 9 dicembre.
 
TABELLINO:
US TORRI: Allegro Gaia, Baldinazzo Martina, Bernardi Erika 3, Bonaldi Margot (VK), Cecchin Chiara 2, Doroldi Giulia, Gaddis Emily Kristine 1, Gaspari Giulia, Guerra Giorgia, Jerke Lea Marie, Marinello Marta (K) 1, Valente Sofia, Zerbinati Linda 4. ALL: Gaglio Matteo, Bernardi Diego.
 
CELLINI PADOVA: Aroubi S. (K) 4, De Luca L. 1, Djiogap A. 1, Eghianruwa S. 4, Enabuele S., Enabuele T., Mazzaro G. 2, Morelli S. 1, Nitcheu N. 12, Orru I., Prela A. 12, Sperti Z. 5, Zanoni M., ALL: Antolini F.